11.7 C
Foligno
martedì, Ottobre 14, 2025
HomeSportOra è ufficiale: i campionati dilettantistici non riprenderanno

Ora è ufficiale: i campionati dilettantistici non riprenderanno

Pubblicato il 20 Maggio 2020 20:07 - Modificato il 5 Settembre 2023 13:44

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Ex cinema Vittoria, gestione diretta del Comune

Lo spazio che per anni ha ospitato l'esperienza dello Zut! diventerà un contenitore come tanti altri già presenti in città. Il sindaco: “Sarà finalmente di tutti e per tutti"

Foligno, boom di visitatori a palazzo Morotti

La residenza storica, situata nel centro storico cittadino, è stata aperta per la prima volta al pubblico in occasione delle giornate Fai d’autunno. A guidare i turisti alla scoperta dell’edificio gli aspiranti ciceroni dell’Istituto tecnico economico aeronautico “Scarpellini”

A Foligno tre appuntamenti dedicati alla musica del Novecento

Una trilogia di iniziative che si inserisce nel programma degli Amici della Musica con il primo appuntamento previsto per il 19 ottobre all’oratorio del Crocifisso. Attesi in città la violista Anna Serova e il pianista Adamo Angeletti
I campionati di calcio dilettantistici sono ufficialmente finiti. La decisione è stata presa dal Consiglio Federale della Federcalcio che si è riunito ieri. La stagione del Foligno si è dunque conclusa. Così come quella dei campionati regionali dall’Eccellenza in giù. Nessuna sorpresa, visto che era ormai nell’aria l’impossibilità di fare ripartire il mondo dei dilettanti rispettando i protocolli di sicurezza sanitari richiesti dall’emergenza coronavirus. Ripartiranno invece tutti i campionati professionistici: serie A, B e, un po’ a sorpresa, la C. La conferma è arrivata dal presidente della Lega Dilettanti Cosimo Sibilia all’uscita della riunione romana.
Il Foligno può considerarsi a tutti gli effetti salvo nella sua stagione del ritorno in D. I falchetti potranno attendere da spettatori la riunione del consiglio di Lega di venerdì. In quella occasione verranno stabiliti i criteri di promozioni e retrocessioni. Con gli altri campionati professionistici che proseguiranno, non è più scontato il blocco delle retrocessioni. Per quanto riguarda le promozioni, si dovrebbe andare verso la scelta di premiare le prime in classifica. Nel caso dell’Eccellenza umbra, a fare il salto di categoria in D sarebbe la Tiferno.

Articoli correlati