16.7 C
Foligno
domenica, Maggio 24, 2026
HomePoliticaFoligno, lo statuto dell’Afam tra i punti del prossimo consiglio comunale

Foligno, lo statuto dell’Afam tra i punti del prossimo consiglio comunale

Pubblicato il 24 Maggio 2020 06:39 - Modificato il 5 Settembre 2023 13:44

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Un cantiere aperto contro la violenza di genere

A palazzo Trinci il convegno multidisciplinare promosso dal Lions Club di Foligno, sulla prevenzione del fenomeno e sulla tutela delle vittime. In campo esperti del mondo giuridico, giornalistico, sanitario e della Polizia di Stato con l’obiettivo di fare rete

Il Cassero trionfa al Gareggiare dei convivi per il secondo anno consecutivo

La sfida gastronomica e storica della Quintana premia ancora il Rione di via Cortella, che si posiziona davanti a Contrastanga e Spada. In programma per domenica l’investitura dei cavalieri e l’ostensione delle bandiere, che daranno il via alla festa cittadina

Nidi comunali, la mozione presentata dall’opposizione approda in consiglio

L’istanza presentata con carattere d’urgenza lo scorso 23 aprile verrà discussa nella seduta del 26 maggio. La situazione del servizio sarà al centro anche della terza commissione consiliare in programma per il giorno seguente

C’è anche l’approvazione delle modifiche allo statuto dell’Afam tra i punti all’ordine del giorno del prossimo consiglio comunale di Foligno. L’appuntamento è per martedì 26 maggio, alle 14.30, quando maggioranza ed opposizione torneranno a riunirsi online, visto il perdurare delle misure restrittive legate al Covid-19.

E, come detto, tra le questioni che la massima assise cittadina si troverà ad affrontare ci sarà anche il futuro dell’azienda che gestisce il sistema delle farmacie comunali, che dovrebbe passare – così com’era emerso negli scorsi giorni – dall’amministratore unico alla costituzione di un nuovo consiglio d’amministrazione con più soggetti al suo interno. Ossia, com’era stato in passato, prima dell’attuale gestione a firma Matilli. Un cambio di rotta che non è piaciuto all’opposizione che ha così parlato della volontà dell’attuale amministrazione di creare nuove “poltrone”, ma sul quale spinge invece la maggioranza convinta che un cda a più voci consentirà di raggiungere nuovi obiettivi.

Ma lo statuto dell’Afam non è l’unico punto trattato dal consiglio comunale, chiamato anche a ratificare la delibera di giunta avente sulla variazione al bilancio di previsione 2020-2022 per le misure urgenti di solidarietà alimentare adottate in virtù del Coronavirus. Ed ancora, la mozione presentata dai consiglieri comunali del Movimento 5 Stelle, David Fantauzzi e Rosangela Marotta, sulla costituzione di uno sportello di supporto alle imprese. In discussione, infine, l’accorpamento di porzione di sedime stradale nel tratto di viabilità comunale di via Colle di San Giovanni e via Oslavia.

La seduta sarà resa pubblica mediante diretta streaming, digitando il seguente link: https://foligno.civicam.it.

Articoli correlati