22.3 C
Foligno
giovedì, Ottobre 1, 2026
HomeCronacaCoronavirus, più di mille tamponi ed un solo contagio

Coronavirus, più di mille tamponi ed un solo contagio

Pubblicato il 26 Maggio 2020 09:48

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Con “Intrecci di terre e sapori”, l’Umbria celebra l’olio e le sue eccellenze tra cultura, tradizione e borghi

L’Unione dei Comuni Terre dell’olio e del Sagrantino rilancia la promozione territoriale con un ricco calendario di eventi autunnali tra Trevi, Campello, Gualdo Cattaneo, Giano e Castel Ritaldi

Tra arte, alimentazione ed emozioni torna a Foligno il Festival di Medicina Integrata

La nona edizione della rassegna popolerà dal 2 al 4 ottobre palazzo Trinci, palazzo Candiotti e l’Oratorio del Crocifisso. In agenda anche la mostra “Bioiconica” curata da Gianluca Marziani. Cristiana Mariani: “La vera prevenzione è imparare a non ammalarsi”

Nido “Innamorati”, La Piramide offre lo sconto ma non spegne la protesta dei genitori

Dopo il vertice in Comune restano i dubbi del comitato “Infanzia Bene Comune” su gare, rette e coordinamento da remoto. "Troppe ombre sulla gara, risposte chiare sui contributi Isee"

Un solo contagio su 1.097 tamponi effettuati nell’ultima giornata per l’Umbria alle prese con il Coronavirus. Su tutto il territorio regionale si registra così un solo nuovo caso, mentre le persone attualmente positive scendono sotto la soglia dei 50. Rispetto a 24 ore fa, infatti, se ne contano quattro in meno per un totale di 49. Complessivamente, invece, il numero di contagi che si sono avuti nel Cuore verde d’Italia da inizio pandemia ha toccato quota 1.431. Cinque i guariti nell’ultima giornata, mentre resta stabile a 7 il numero dei clinicamente guariti, ossia coloro che pur essendo asintomatici risultano ancora positivi al tampone. Sul fronte ricoveri se ne conta uno in meno. I pazienti attuali sono, dunque, 14, di cui due in terapia intensiva. Dato, questo, che continua a rimanere stabile. Non si registrano nuove vittime: il numero dei decessi rimane di 75. Mentre le persone in isolamento contumaciale sono 35, tre in meno del precedente report. Parametro, quest’ultimo, che si riferisce ai positivi isolati. Per quanto riguarda i prelievi, a fronte dei 1.097 effettuati nell’ultima giornata, la soglia raggiunta è di 64.996 tamponi da inizio emergenza.

Maria Tripepi
Maria Tripepi
Giornalista professionista - Direttore di Radio Gente Umbra e della Gazzetta di Foligno

Articoli correlati