16.6 C
Foligno
domenica, Agosto 3, 2025
HomeCronacaRifiuti, nei centri di raccolta ripartono le operazioni di pesatura

Rifiuti, nei centri di raccolta ripartono le operazioni di pesatura

Pubblicato il 30 Maggio 2020 09:36 - Modificato il 5 Settembre 2023 13:43

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Dopo 77 anni torna con la sua inseparabile fisarmonica a suonare a Cancelli

Il primo giugno scorso l’88enne Carlo Micanti ha raggiunto la frazione folignate per suonare in occasione della festa dell’Ascensione, come aveva fatto anche il 19 maggio del 1955

A Nocera Umbra c’è aria di festa: presentata l’edizione 2025 del Palio dei Quartieri

Un programma denso quello che accompagnerà la settimana che va dal 4 al 10 agosto, tra le consuete sfilate, l’animazione dei vicoli e le gare tra Borgo San Martino e Porta Santa Croce. Caparvi: “Fieri della nostra rievocazione storica”

Lavori sulla Orte-Falconara, niente treni tra Terni e Foligno fino al 6 settembre

Il prossimo mercoledì prenderanno il via gli interventi di potenziamento infrastrutturale e tecnologico lungo la linea ferroviaria che attraversa Umbria e Marche: tutte le modifiche previste

Chiusura martedì 2 giugno, in concomitanza con la Festa della Repubblica, per i nove centri di raccolta dei rifiuti di pertinenza dei 22 Comuni serviti dalla Valle Umbra Servizi. Ad annunciarlo è stata la stessa azienda, che ha reso noto come verranno però garantiti i servizi minimi. Il riferimento è alle attività di spazzamento, allo svuotamento dei cestini nei centri storici, dove verrà effettuato anche il ritiro porta a porta. Servizio, quest’ultimo, che verrà garantito anche per le attività commerciali.

Per quanto riguarda, invece, le altre zone va ricordato che i calendari per i contenitori di 40 litri (piccoli) e dei 240 litri (contenitori grandi) della raccolta differenziata porta a porta sono stati modulati prevedendo il ritiro solo nei giorni feriali. Tutti i passaggi indicati nel calendario dell’anno – ribadiscono infatti dalla Valle Umbra Servizi – non coincidono mai con le festività. Non verrà effettuato, come è indicato anche nelle note del calendario distribuito agli utenti – dove previsto – l’eventuale ritiro di organico e pannoloni.

A partire da mercoledì 3 giugno, invece, nei centri di raccolta riprenderanno le operazioni di pesatura e registrazione dei rifiuti per gli utenti interessati allo sconto sulla tassa rifiuti. Intanto la Valle Umbra Servizi sta lavorando per la riapertura al pubblico delle sedi operative di via Bianca (Foligno) e Santo Chiodo (Spoleto). Nel frattempo, tutte le operazioni (contratti, contenitori, informazioni varie) dovranno essere evase tramite richiesta al numero verde 800280328 (da fisso e cellulare) attivo dal lunedì al sabato dalle 8 alle 18.

Articoli correlati