30.9 C
Foligno
sabato, Settembre 5, 2026
HomeCronacaFoligno dice addio a Sergio Fancelli: “Sempre pronto a regalare un sorriso”

Foligno dice addio a Sergio Fancelli: “Sempre pronto a regalare un sorriso”

Pubblicato il 4 Giugno 2020 18:12 - Modificato il 5 Settembre 2023 13:41

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Lo sport invade il centro di Foligno

In programma per domenica un pomeriggio tra esibizioni in piazza e incontri a palazzo Trinci con medici e campioni paralimpici del calibro di Luca Panichi e Paolo Camanni. Previste modifiche alla viabilità

Il Foligno si prepara ad affrontare il Lanciano nel debutto in campionato

Dopo l'eliminazione in Coppa contro la Recanatese, i Falchetti di mister Di Loreto sono pronti per il primo vero test della stagione

Quintana, 200 nuovi rionali pronti ad indossare il fazzolettone 

L’appuntamento è per domenica 6 settembre, quando si rinnoverà il tradizionale rito che suggella il legame tra contradaioli e contrade. Ecco i luoghi scelti per ospitare la cerimonia

Addio a Sergio Fancelli. Foligno saluta uno dei suoi concittadini tra i più conosciuti e stimati. Una persona poliedrica, così lo ricorda chi lo ha conosciuto e frequentato. Sempre pronto a regalare un sorriso e una battuta a tutti. Scomparso prematuramente all’eta di 56 anni, nella notte tra mercoledì 3 e giovedì 4 giugno, Sergio ha lasciato un grande vuoto in tutta Foligno, ma soprattutto nella piccola comunità di Capodacqua dov’era cresciuto e viveva.

Tante le passioni coltivate, a cominciare dallo sci. Sia quello alpino, di cui era maestro, sia quello d’erba, di cui è stato uno dei maggiori promotori a livello nazionale, oltre a ricoprire la carica di responsabile del Csen per l’Umbria. Tra le attività praticate anche il calcio e la pesca. Sport, ma non solo. Sergio Fancelli era anche un appassionato di musica. Musica che suonava dal vivo, accompagnato dalla sua chitarra e dall’armonica, in diversi locali. E che cantava. Tenore all’interno del coro polifonico Adcantus per dieci anni, era soprannominato dagli altro componenti del gruppo “Musico”. Amante della pittura, era anche un contradaiolo del Morlupo, per il quale sfilava.

E sono tanti i messaggi di cordoglio lasciati in queste ore sul suo profilo Facebook. Messaggi di affetto e stima, nei confronti di Sergio, e di vicinanza nei confronti della famiglia, della moglie Franca Menichelli (da tutti conosciuta come Roberta) della mamma Maria e del fratello Fausto. L’ultimo saluto a Sergio Fancelli la città di Foligno lo darà domani mattina, venerdì 5 giugno, alle 11, al cimitero di Capodacqua di Foligno. 

Articoli correlati