15.1 C
Foligno
giovedì, Ottobre 22, 2026
HomeAttualitàPorta Consolare illuminata con i colori dell’iniziativa solidale “Spello nel cuore”

Porta Consolare illuminata con i colori dell’iniziativa solidale “Spello nel cuore”

Pubblicato il 7 Giugno 2020 09:00 - Modificato il 5 Settembre 2023 13:41

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Gli studenti del “Frezzi – Beata Angela” a lezione di libertà con Paolo Landi al “San Domenico”

Venerdì 23 ottobre i ragazzi degli indirizzi di scienze umane ed economico sociale incontrano lo storico ex allievo di don Lorenzo Milani

Due mesi senza supplente stabile al nido “Le Colline”, i genitori: “Attingere dalla graduatoria subito”

Dall'inizio dell'anno educativo la sezione dei medi è ancora senza un'insegnante stabile tra girandole interinali e giorni scoperti. Le famiglie scrivono a Palazzo e arriva la denuncia del comitato "Infanzia Bene Comune"

Porta l’auto a riparare, ma si rifiuta di pagare: denunciato 68enne

Un uomo, con precedenti specifici, condotto in prova il proprio veicolo dopo le riparazioni si è rifiutato di saldare il conto da 3mila euro, costringendo il dipendente a scendere

I colori dell’iniziativa “Spello nel cuore” illumineranno per una settimana Porta Consolare, una delle porte simbolo della Splendidissima Colonia Julia. Promossa dalle associazioni Amici di Spello, L’Officina del Fantastico, Pedale Spellano, Terziere Mezota con il patrocinio del Comune di Spello, l’iniziativa è volta a raccogliere fondi da destinare a situazioni di emergenza del territorio spellano. A campeggiare, dunque, sulla porta spellana sarà per i prossimi sette giorni il logo disegnato da Alessandro Filippucci (alias Milk Graphic), che racchiude tutti gli elementi simbolo della città: le foglie di ulivo, i fiori, le rotondità del Subasio, due motivi che richiamano i mosaici della Villa e un cuore con il timbro postale.

L’accensione è avvenuta nella serata di venerdì 5 giugno alla presenza dei rappresentanti delle associazioni promotrici, del sindaco Moreno Landrini e dei componenti della giunta comunale. Parte integrante dell’iniziativa è la t-shirt promozionale con il logo “Spello nel cuore” che sta riscuotendo un grande successo non solo tra gli cittadini, ma anche tra gli amici di Spello sparsi in tutto il mondo. 

“Questa iniziativa – ha commentato il sindaco Landrini – è l’ulteriore testimonianza del dinamismo delle nostre associazioni che, anche in un momento così difficile, stanno dimostrando la loro straordinaria capacità di resistere alle avversità e di reagire, facendosi promotori del loro amore per la città con lodevoli iniziative di beneficenza che hanno un risvolto anche sociale e promozionale”.

“Partendo dal nostro forte attaccamento alla città, vogliamo fornire un supporto ai concittadini che si trovano in una condizione di necessità – hanno spiegato Gianluca Insinga, Diego Tordoni, Nazzareno Fuso e  Giuliano Pergolesi in rappresentanza delle  associazioni che promuovono il progetto – l’iniziativa sta registrando molto successo e le t-shirt stanno facendo il giro dell’Italia e, in questi giorni, grazie a testimonial del mondo dello spettacolo, sono arrivate anche a New York. Un ringraziamento a tutti coloro che si stanno sostenendo dimostrando di avere Spello nel cuore”.

Articoli correlati