13.3 C
Foligno
venerdì, Febbraio 20, 2026
HomeAttualitàPorta Consolare illuminata con i colori dell’iniziativa solidale “Spello nel cuore”

Porta Consolare illuminata con i colori dell’iniziativa solidale “Spello nel cuore”

Pubblicato il 7 Giugno 2020 09:00 - Modificato il 5 Settembre 2023 13:41

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Fumata nera su nidi e mense: fallisce la conciliazione tra sindacati e Comune. “Pronti a nuove iniziative”

Rsu e organizzazioni sindacali ribadiscono la necessità di un confronto con l’amministrazione comunale "per verificare soluzioni e tempi su criticità segnalate". Atteso per lunedì l'incontro in Giunta sulla riorganizzazione del Comune

Sicurezza e movida: in commissione il dibattito sulla figura dello street tutor

A presentarla il consigliere Gian Luigi Aquilini sulla scia di una proposta di Fratelli d'Italia. "Vogliamo avviare un confronto per definire un modello di sperimentazione del servizio"

Potenziamento dei distaccamenti dei vigili del fuoco: c’è il voto unanime del consiglio regionale

Nella seduta di giovedì 19 febbraio l’assemblea legislativa ha approvato la proposta di risoluzione che impegna la Giunta Proietti a sostenere l’istanza nelle sedi istituzionali. Il documento di indirizzo ha preso le parti dalla mozione dei gruppi di maggioranza

I colori dell’iniziativa “Spello nel cuore” illumineranno per una settimana Porta Consolare, una delle porte simbolo della Splendidissima Colonia Julia. Promossa dalle associazioni Amici di Spello, L’Officina del Fantastico, Pedale Spellano, Terziere Mezota con il patrocinio del Comune di Spello, l’iniziativa è volta a raccogliere fondi da destinare a situazioni di emergenza del territorio spellano. A campeggiare, dunque, sulla porta spellana sarà per i prossimi sette giorni il logo disegnato da Alessandro Filippucci (alias Milk Graphic), che racchiude tutti gli elementi simbolo della città: le foglie di ulivo, i fiori, le rotondità del Subasio, due motivi che richiamano i mosaici della Villa e un cuore con il timbro postale.

L’accensione è avvenuta nella serata di venerdì 5 giugno alla presenza dei rappresentanti delle associazioni promotrici, del sindaco Moreno Landrini e dei componenti della giunta comunale. Parte integrante dell’iniziativa è la t-shirt promozionale con il logo “Spello nel cuore” che sta riscuotendo un grande successo non solo tra gli cittadini, ma anche tra gli amici di Spello sparsi in tutto il mondo. 

“Questa iniziativa – ha commentato il sindaco Landrini – è l’ulteriore testimonianza del dinamismo delle nostre associazioni che, anche in un momento così difficile, stanno dimostrando la loro straordinaria capacità di resistere alle avversità e di reagire, facendosi promotori del loro amore per la città con lodevoli iniziative di beneficenza che hanno un risvolto anche sociale e promozionale”.

“Partendo dal nostro forte attaccamento alla città, vogliamo fornire un supporto ai concittadini che si trovano in una condizione di necessità – hanno spiegato Gianluca Insinga, Diego Tordoni, Nazzareno Fuso e  Giuliano Pergolesi in rappresentanza delle  associazioni che promuovono il progetto – l’iniziativa sta registrando molto successo e le t-shirt stanno facendo il giro dell’Italia e, in questi giorni, grazie a testimonial del mondo dello spettacolo, sono arrivate anche a New York. Un ringraziamento a tutti coloro che si stanno sostenendo dimostrando di avere Spello nel cuore”.

Articoli correlati