23.5 C
Foligno
sabato, Aprile 11, 2026
HomeAttualitàPorta Consolare illuminata con i colori dell’iniziativa solidale “Spello nel cuore”

Porta Consolare illuminata con i colori dell’iniziativa solidale “Spello nel cuore”

Pubblicato il 7 Giugno 2020 09:00 - Modificato il 5 Settembre 2023 13:41

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Per Festa di Scienza e Filosofia una XV edizione all’insegna della sostenibilità

Dalla partnership con Valle Umbra Servizi al protocollo d’intesa con il consorzio “In Centro”, la manifestazione promuove buone pratiche a difesa dell’ambiente

Foligno in Fiore festeggia un anno e lo fa aprendo le porte di palazzo Rossi Trasciatti

La rassegna che nell'arco degli ultimi dodici mesi ha portato in città allestimenti aprendo le porte alle storiche dimore cittadini celebrerà l'anniversario con un evento dedicato. Prevista anche la presentazione del nuovo concorso floreale

Spello, l’amministrazione comunale incontra i cittadini

In occasione di tre appuntamenti il sindaco e la giunta dialogheranno con gli abitanti per presentare il bilancio di previsione 2026-2028, illustrare progetti futuri e “scambiare idee e riflessioni”. Si parte mercoledì 15 aprile

I colori dell’iniziativa “Spello nel cuore” illumineranno per una settimana Porta Consolare, una delle porte simbolo della Splendidissima Colonia Julia. Promossa dalle associazioni Amici di Spello, L’Officina del Fantastico, Pedale Spellano, Terziere Mezota con il patrocinio del Comune di Spello, l’iniziativa è volta a raccogliere fondi da destinare a situazioni di emergenza del territorio spellano. A campeggiare, dunque, sulla porta spellana sarà per i prossimi sette giorni il logo disegnato da Alessandro Filippucci (alias Milk Graphic), che racchiude tutti gli elementi simbolo della città: le foglie di ulivo, i fiori, le rotondità del Subasio, due motivi che richiamano i mosaici della Villa e un cuore con il timbro postale.

L’accensione è avvenuta nella serata di venerdì 5 giugno alla presenza dei rappresentanti delle associazioni promotrici, del sindaco Moreno Landrini e dei componenti della giunta comunale. Parte integrante dell’iniziativa è la t-shirt promozionale con il logo “Spello nel cuore” che sta riscuotendo un grande successo non solo tra gli cittadini, ma anche tra gli amici di Spello sparsi in tutto il mondo. 

“Questa iniziativa – ha commentato il sindaco Landrini – è l’ulteriore testimonianza del dinamismo delle nostre associazioni che, anche in un momento così difficile, stanno dimostrando la loro straordinaria capacità di resistere alle avversità e di reagire, facendosi promotori del loro amore per la città con lodevoli iniziative di beneficenza che hanno un risvolto anche sociale e promozionale”.

“Partendo dal nostro forte attaccamento alla città, vogliamo fornire un supporto ai concittadini che si trovano in una condizione di necessità – hanno spiegato Gianluca Insinga, Diego Tordoni, Nazzareno Fuso e  Giuliano Pergolesi in rappresentanza delle  associazioni che promuovono il progetto – l’iniziativa sta registrando molto successo e le t-shirt stanno facendo il giro dell’Italia e, in questi giorni, grazie a testimonial del mondo dello spettacolo, sono arrivate anche a New York. Un ringraziamento a tutti coloro che si stanno sostenendo dimostrando di avere Spello nel cuore”.

Articoli correlati