9.5 C
Foligno
sabato, Aprile 25, 2026
HomeCronacaCovid-19, un nuovo contagio: primo caso per Guardea

Covid-19, un nuovo contagio: primo caso per Guardea

Pubblicato il 10 Giugno 2020 14:43 - Modificato il 5 Settembre 2023 13:40

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Celebrazioni del 25 aprile: gli appuntamenti a Foligno, Spello e Bevagna

In occasione della Festa della Liberazione, diverse le iniziative in programma per onorare i caduti e i valori della Resistenza: dalla tradizionale deposizione di corone d'alloro a momenti musicali

A Foligno una passeggiata guidata sulle tracce di San Francesco 

Sabato 25 aprile un itinerario urbano tra palazzo Trinci e la chiesa di San Francesco per riscoprire i luoghi simbolo della conversione del Santo

Foligno, scoperta raffineria di cocaina in una villa: tre arresti 

Blitz dei carabinieri nella zona di Sant'Eraclio: sequestrati oltre 7 chili di droga e solventi chimici ma anche cellulari e documenti con le procedure per l’estrazione e la lavorazione della pasta grezza. All’ingresso dei militari una donna gli ha puntato la pistola contro

C’è un nuovo positivo in Umbria. Dopo i tre contagi registrati nelle passate 24 ore, la giornata di mercoledì 10 giugno è iniziata con la notizia di un nuovo caso. Il comune interessato è quello di Guardea, nel Ternano. Per il piccolo borgo umbro, che conta una popolazione che non supera le duemila persone, si tratta di fatto del primo contagio in assoluto. Fino a poche ore fa, infatti, Guardea rientrava nella lista dei cosiddetti comuni “Covid free”.

Stabile invece la situazione in tutto il resto del territorio regionale per ciò che riguarda il contagio. Complessivamente si contano infatti 1.435 casi, uno più di ieri, ed un attualmente positivo in meno, per un totale di 36. Si, perché nelle ultime 24 ore si sono avute anche due guarigioni. In tutto, al momento, se ne contano quindi 1.324. Stabili i clinicamente guariti a otto e i decessi a 76.

Si registra, invece, un nuovo ricovero: dai 14 di martedì si è infatti passati ai 15 di oggi, mercoledì 10 giugno. Mentre resta invariata la situazione per ciò che riguarda la terapia intensiva con due pazienti. Sale il numero delle persone in isolamento: nell’ultima giornata se ne sono registrate 29 in più. Rispetto ai 247 del precedente report, infatti, attualmente ce ne sono 276. Per ciò che riguarda i tamponi, infine, quelli processati nelle ultime 24 ore sono stati 939, per un totale di 78.366 prelievi da inizio emergenza.

Articoli correlati