6.7 C
Foligno
domenica, Gennaio 11, 2026
HomeAttualitàGli Amici di Spello e il circolo San Silvestro riqualificano l’area verde...

Gli Amici di Spello e il circolo San Silvestro riqualificano l’area verde di Collepino

Pubblicato il 10 Giugno 2020 10:58 - Modificato il 5 Settembre 2023 13:40

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Madonna del Pianto, monsignor Sorrentino: “Consegno al mio successore una comunità devota”

Domenica mattina l’ultima celebrazione della solennità della compatrona da vescovo di Foligno in una chiesa di Sant’Agostino gremita di fedeli. Consacrando la città alla Vergine, ha detto: “Andiamo avanti con fiducia ed entusiasmo”

Lavori di restauro per palazzo Vitelleschi

Alcune sale dello storico edificio situato nel centro cittadino saranno sottoposte a interventi du recupero nelle parti lesionate dal sisma del 2016. Stanziati fondi per circa 40mila euro

I Falchi pronti a fronteggiare la capolista

Dopo il pari di Montevarchi il Foligno incontra il Grosseto di Paolo Indiani, che guida la classifica a 47 punti. I biancazzurri devono fare i conti con le assenze di Tomassini e Cottini. Manni: "Giocare contro la prima uno stimolo in più"

Due nuovi giochi a molla ed uno scivolo sono stati installati dall’associazione Amici di Spello e dal circolo culturale San Silvestro nell’area verde di Collepino. Al contempo, l’associazione guidata da Gianluca Insinga si è occupata anche della manutenzione di quelli già presenti all’interno dello spazio dedicato ai bambini, che è stato così adeguato e riqualificato. L’inaugurazione negli scorsi giorni alla presenza del sindaco Moreno Landrini, dei componenti della giunta comunale, del presidente dell’associazione Amici di Spello, Gianluca Insinga, e di quello del circolo culturale San Silvestro Antonio Antiseri. “Grazie a queste due realtà – ha commentato il primo cittadino – per aver contribuito alla cura e al miglioramento del nostro territorio e della vita della comunità. I nuovi giochi – ha proseguito il sindaco Landrini – hanno arricchito questo spazio pubblico e permetteranno ai più piccoli di vivere al meglio l’area verde”. “In questo particolare momento – gli ha fatto eco Gianluca Insinga – è indispensabile creare degli ambienti protetti dove far giocare i bambini e Collepino rappresenta una soluzione ideale. La donazione – ha proseguito – è frutto della raccolta benefica avvenuta durante gli eventi estivi del 2018. Un grande ringraziamento – ha quindi concluso il presidente degli Amici di Spello – alle numerose persone e aziende che ci sostengono durante l’anno.”

Articoli correlati