11.9 C
Foligno
giovedì, Novembre 6, 2025
HomePoliticaFratelli d’Italia, è Alessandra Leoni la nuova coordinatrice comunale di Foligno

Fratelli d’Italia, è Alessandra Leoni la nuova coordinatrice comunale di Foligno

Pubblicato il 15 Giugno 2020 15:34 - Modificato il 5 Settembre 2023 13:39

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Il liceo “Frezzi – Beata Angela” guarda al futuro

Tante le iniziative intraprese di recente dall’istituto folignate: dalla creazione di un nuovo sito internet all’istituzione della settimana corta, fino alla nascita di laboratori mirati. Maria Marinangeli: “Siamo una scuola europea a tutti gli effetti”

Foligno e il “Blasone” si preparano ad ospitare il Siena

Domenica 9 novembre i bianconeri torneranno in città, dopo più di quattro anni, per affrontare il Falco: l'ultima volta era finita 2-1 per gli ospiti. Allo stadio atteso il pubblico delle grandi occasioni

Al “Da Vinci” un’occasione per tuffarsi nel mondo Stem con l’Escape School Contest

Sabato 8 novembre negli spazi dell'istituto folignate sarà possibile approfondire l'istruzione e la formazione scientifica. In programma una serie di laboratori tematici e una tavola rotonda con ospiti Silvano Tagliagambe e Micaela Morelli

È Alessandra Leoni la nuova coordinatrice comunale di Foligno di Fratelli d’Italia. Ad annunciarlo è stato il portavoce provinciale del partito, Emanuele Prisco. Di professione avvocato, Alessandra Leoni va a ricoprire l’incarico che era stato precedentemente di Marco Cesaro, attuale assessore all’urbanistica ed allo sviluppo economico della giunta Zuccarini.

“Nella terza città dell’Umbria – spiegano da Fratelli d’Italia – alle ultime elezioni comunali, che si sono svolte nel 2019, il partito di Giorgia Meloni ha raggiunto il 7,60 per cento delle preferenze raddoppiando, nei fatti, i voti ottenuti cinque anni prima. Risultato reso possibile – proseguono – anche grazie al contributo della Leoni, candidata alle regionali, dove FdI ha raggiunto la doppia cifra attestandosi al 10,7 per cento, scavalcano il Movimento 5 Stelle e piazzandosi al terzo posto tra i partiti in Umbria”. Da qui, la decisione di riorganizzare il circolo ed il coordinamento cittadino “per dare – si legge in una nota – un segno ancor più tangibile della presenza sul territorio di Fratelli d’Italia, intensificando il rapporto con i cittadini”.

La scelta è quindi ricaduta su Alessandra Leoni, uno dei candidati più votati dell’intero centrodestra folignate. “A Marco Cesaro – concludono da Fratelli d’Italia – da sempre punto di riferimento della destra folignate, il partito esprime il proprio ringraziamento per il prezioso lavoro svolto per il movimento e per l’impegno che sta profondendo per la città dopo la storica vittoria del centrodestra alle amministrative del 2019″.

Articoli correlati