7.9 C
Foligno
lunedì, Dicembre 22, 2025
HomeCulturaColfiorito, tornano a spalancarsi le porte del Mac e del Museo naturalistico

Colfiorito, tornano a spalancarsi le porte del Mac e del Museo naturalistico

Pubblicato il 18 Giugno 2020 15:42 - Modificato il 5 Settembre 2023 13:39

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

I “Joyful singing choir” a Foligno per un concerto gospel solidale

Organizzato da Confcommercio con la collaborazione del Rione Cassero, l’evento avrà un fine benefico, con il ricavato che sarà devoluto alla cooperativa sociale “Ellelle”. Claudia Santocchia: “Pensiamo alla realizzazione di uno spazio dedicato alla psicomotricità”

Omcl di Foligno, Uiltrasporti denuncia: “Progressivo smantellamento dell’impianto”

Tra le criticità segnalate dal sindacato la mancanza di assunzioni, le condizioni igienico-sanitarie del sito di via Campagnola e incertezze sulla mensa a disposizione dei lavoratori. “In assenza di segnali chiari e credibili non si escludono iniziative di mobilitazione”

Marco Diafaldi nuovo Furente di Contrastanga

In via Piermarini ufficializzato il nome del cavaliere chiamato a prendere il posto di Paolo Palmieri. Il 38enne faentino chiamato a difendere i colori gialloblù nelle tre giostre dell'ottantennale

Tutto pronto a Colfiorito per la riapertura del Museo archeologico, di quello naturalistico e dell’infopoint del Parco. La data da segnare in agenda è quella di sabato 20 giugno quando, dopo i mesi di chiusura dovuti al Covid-19, i visitatori potranno tornare ad ammirare le bellezze della montagna folignate.

Per il Museo naturalistico l’apertura sarà il martedì, mercoledì e venerdì dalle 9 e alle 13 mentre il sabato e la domenica dalle 10 alle 13 e dalle 16 alle 19. Per quanto riguarda invece il Mac, ossia il Museo archeologico, l’accesso al pubblico sarà consentito solo nel weekend, e quindi il sabato e la domenica dalle 10 alle 13 e dalle 16 alle 19. Giorni ed orari che, in entrambi i casi, verranno mantenuti fino a 30 settembre prossimo.

Visitando i due musei di Colfiorito sarà così possibile approfondire le tematiche ambientali del territorio e la storia della civiltà dei plestini, attraverso percorsi guidati in cui verranno garantite visite in assoluta sicurezza.

“Con questa nuova programmazione – hanno commentato gli assessori alla cultura ed al turismo, Decio Barili e Michela Giuliani – l’apertura nei weekend diventa un’accoglienza fissa e garantita a tutti, e non solo su prenotazione come invece avveniva in passato. Estendendo di fatto l’attività di competenza del soggetto gestore – ha quindi concluso Barili e Giuliani – anche a queste strutture, che non erano ricomprese nel contratto originario”.

Articoli correlati