17.3 C
Foligno
sabato, Maggio 4, 2024
HomeEconomiaCorsi formativi e webinar sul digitale: così Confartigianato Foligno aiuta le imprese

Corsi formativi e webinar sul digitale: così Confartigianato Foligno aiuta le imprese

Pubblicato il 2 Luglio 2020 11:43 - Modificato il 5 Settembre 2023 13:36

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Foligno in Comune chiede di guidare la transizione ecologica

Dopo le sollecitazioni di Legambiente, il movimento politico a sostegno di Mauro Masciotti si “accoda” alle iniziative per rendere la città maggiormente attenta alle questioni legate alla sostenibilità ambientale

Incuria e abbandono, Legambiente diffida il Comune di Cannara

Sotto la lente d'ingrandimento la situazione del Parco XXV Aprile che, per gli ambientalisti del circolo folignate, è diventata una “discarica a cielo aperto”

Privatizzazione Poste Italiane: i sindacati umbri incontrano Anci

Esposte le preoccupazioni sulle ricadute sociali per il territorio. Sabato 18 maggio presidio a Perugia

Puntare su quegli strumenti digitali che si sono rivelati importanti alleati delle imprese durante il lockdown. È con questo obiettivo che, per ripartire dopo l’emergenza Coronavirus, il DIH Confartigianato Imprese Foligno e Artigianservizi hanno organizzato un percorso per supportare le imprese, anche quelle di piccole dimensioni, in questo delicatissimo momento.

Si tratta di iniziative che si svolgeranno in estate e con le quali favorire l’utilizzo delle tecnologie digitali anche nel lavoro artigiano. A sostegno degli imprenditori scenderanno in campo esperti del settore e specialisti qualificati, i quali, attraverso webinar e corsi formativi, li aiuteranno ad utilizzare le nuove tecnologie per riorganizzare le attività produttive e ad uscire con maggior facilità dall’emergenza economica e finanziaria scaturita dalla pandemia. Tutte le iniziative saranno gratuite, in quanto finanziate nell’ambito del Bando DIH 2019 con il contributo della Camera di Commercio di Perugia.

“In una fase così cruciale per il rilancio – ha spiegato il segretario di Confartigianato Imprese Foligno, Gianluca Tribolati – è fondamentale rispondere alle specifiche richieste delle imprese e diffondere con ancora maggiore efficacia il valore della cultura digitale, mettendo in rete progetti, servizi e percorsi formativi vicini ai temi dell’impresa e della manifattura”.

Il ciclo di incontri, come detto, si articolerà durante tutta l’estate. Il primo seminario online si è svolto lo scorso 23 giugno alle 17.30, dove si è parlato di “Lean Production: pianifica, organizza le tue attività produttive per rilanciare la tua impresa”. Il prossimo appuntamento sarà quello del 21 luglio alle 17.30. Stavolta sarà approfondito il tema “Marketing digitale: dall’e-commerce alla comunicazione, riprendi il controllo del tuo mercato”. Relatore sarà l’esperto Luca Domeniconi di Limitless srl. Il trittico di appuntamenti del percorso si chiuderà il 15 settembre alle 17.30 con il webinar sul tema “La cyber-security ai tempi dello smart working”. Sarà questa l’occasione per scandagliare le problematiche collegate alla privacy in compagnia dell’ingegnere Giorgio Sbaraglia, Francesco Collini di Retigest drl e Chiara Ricci, responsabile del Servizio Privacy di Confartigianato Cesena.

Al termine dei seminari verrà avviata una serie di corsi specifici e mirati, sempre in formula gratuita. Per ulteriori informazioni è possibile contattare il numero 0742391678. È possibile anche iscriversi attraverso il portale https://attendee.gototraining.com/r/1772152567351791361 .

Articoli correlati