16.8 C
Foligno
venerdì, Maggio 17, 2024
HomeCronacaFoligno, grande ramo cade lungo la carreggiata di viale Firenze

Foligno, grande ramo cade lungo la carreggiata di viale Firenze

Pubblicato il 7 Luglio 2020 15:23 - Modificato il 5 Settembre 2023 13:35

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Dall’attenzione alle periferie alla sicurezza, le priorità di Foligno 2030 

Sostenibilità ambientale, economica e sociale, attenzione alle fragilità ma...

Grotte dell’Abbadessa, rinnovata la convenzione tra Comune, Pro loco e Comunanza

La giunta Zuccarini ha prorogato fino al 31 maggio 2026 la gestione del sito e del percorso dell’Altolina in capo ai due enti, dando continuità al protocollo siglato nel 2022 per la tutela, la manutenzione e la promozione turistica delle due aree di Pale

Foligno, consigliera comunale aggredita in centro. Masciotti su sicurezza: “Situazione fuori controllo”

Il candidato sindaco della coalizione progressita rende noto un episodio di cronaca accaduto a un'esponente dell'attuale maggioranza esprimendo solidarietà. Sugli interventi da mettere in atto: “Serve partecipazione e presidio attivo dei luoghi”

Poteva andare molto peggio. Questa mattina intorno alle 9, infatti, un ramo di uno degli alberi che costeggia viale Firenze a Foligno, provato evidentemente dalle raffiche di vento delle ultime ore, si è staccato dalla pianta ed è precipitato proprio in mezzo alla carreggiata di una delle arterie stradali più trafficate della città della Quintana. Fortunatamente, al momento della caduta nessun veicolo transitava nel tratto sottostante: una coincidenza, questa, che ha evitato il peggio.

“È andata bene – ha riferito un cittadino che stava passeggiando lungo il tratto pedonale di viale Firenze – perché, viste le dimensioni del ramo che si è staccato, un eventuale impatto con un veicolo sarebbe stato tremendo. Non solo, – ha continuato – sarebbe bastato qualche metro di distanza e a farne le spese avrebbe potuto essere un pedone che, come me, camminava lungo il percorso”.

La stessa persona, aiutata da un altro cittadino che aveva notato la presenza del ramo in mezzo alla strada, ha provveduto a spostare la massa fino a dentro il percorso pedonale e ciclabile. Sono poi intervenuti gli agenti della polizia municipale che hanno recintato la zona dove il grosso ramo era stato spostato ed hanno attivato le procedure finalizzate alla rimozione. 

Articoli correlati