10.1 C
Foligno
domenica, Febbraio 15, 2026
HomePoliticaA Foligno si torna a parlare di ex zuccherificio

A Foligno si torna a parlare di ex zuccherificio

Pubblicato il 15 Luglio 2020 15:15 - Modificato il 5 Settembre 2023 13:33

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Il Falco vola a Poggibonsi per prendersi i tre punti

Dopo il pareggio contro l’Orvietana il Foligno approderà in toscana per ritrovare la vittoria. Recuperati Cichy e Falasca, mentre rimangono ai box Tomassini, Cottini e Caccavale. Manni: “Partita difficile in cui dovremmo mettercela tutta”

Dall’Inner Wheel 5mila euro all’Airc e alla Senologia del “San Giovanni Battista”

Successo per il tributo a Franco Battiato con dedica a Fabio Luccioli, che ha fatto registrare il sold out a Foligno. Alessandra Alessandri: “La comunità ha risposto in modo positivo”

Casa di comunità a Foligno, Pd all’attacco: “Basta bugie”

Dopo il confronto in consiglio comunale tra il sindaco e la capogruppo dem, Rita Barbetti, è stata convocata una conferenza stampa con cui il gruppo consiliare ha chiarito la sua posizione. La denuncia: “Risorse disponibili da tempo, la responsabilità era della Giunta Tesei”

A Foligno si torna a parlare di ex zuccherificio. La questione verrà affrontata sul tavolo della seconda commissione consiliare in agenda per domani, giovedì 16 luglio. L’appuntamento è alle 15 in prima convocazione ed alle 15.30 in seconda convocazione nella sala Pio La Torre di palazzo Orfini Podestà. A riaccendere il dibattito sulla vicenda, la minoranza. Con un’apposita richiesta, infatti, i consiglieri Rita Barbetti, Giovanni Patriarchi, Francesco Silvestri, Mario Gammarota e Rosangela Marotta hanno chiesto delucidazioni sullo stato di attuazione dell’accordo tra l’amministrazione e Coop Centro Italia approvato dal consiglio comunale il 7 febbraio 2019. Ma il tema dell’ex zuccherificio non sarà l’unico che verrà affrontato nel corso della riunione della seconda commissione in programma per il pomeriggio di giovedì. All’ordine del giorno dei commissari, infatti, ci sarà anche l’approvazione dell’intervento per l’installazione del deposito Gpl nella frazione di Popola e l’audizione delle associazioni sull’istituzione di un “voucher turistico cittadino”.

Articoli correlati