21.7 C
Foligno
lunedì, Settembre 28, 2026
HomeSportFoligno, l'addio più amaro di Peluso: "Non è stato facile prendere questa...

Foligno, l’addio più amaro di Peluso: “Non è stato facile prendere questa decisione”

Pubblicato il 20 Luglio 2020 16:41 - Modificato il 5 Settembre 2023 13:32

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Il Montecchio beffa il Foligno nel finale: pareggio amaro per i Falchetti

A uno spunto di Sylla nel primo tempo risponde Toretti al 42’ della ripresa, con il Foligno in dieci per l'espulsione di Fall. Disanto sfiora il raddoppio prima del pari marchigiano. Un punto che va stretto agli uomini di Di Loreto

Insulti a Matteo Bassetti a Foligno: un uomo inveisce contro l’infettivologo e viene allontanato

L’episodio durante la conferenza sui temi della salute organizzata per I Primi d’Italia, che aveva sollevato polemiche già nei giorni precedenti. L’accaduto ripreso in un video pubblicato sui social dallo stesso medico, pronto a ricorrere nelle sedi opportune

Un ponte di solidarietà per Fabio: Anffas attiva l’assistenza domiciliare e una raccolta fondi straordinaria

La Fondazione trevana attiva la copertura educativa domiciliare per il giovane con spettro autistico durante il ricovero del padre fuori regione. La presidente Paggi: "La solitudine non deve diventare un fattore di rischio devastante per le famiglie"

Una lettera per salutare e voltare pagina. Si è chiusa l’esperienza di Maurizio Peluso a Foligno. Il capocannoniere dell’ultima stagione e uno degli artefici della vittoria in Eccellenza e della salvezza in D approderà al Tiferno. Manca l’ufficialità, ma di sicuro Peluso non giocherà con il Foligno. “Oh mamma mia – ha scritto – non pensavo che in due anni potessi legarmi così tanto a una città e ad una tifoseria. Si potrebbe pensare che, a 35 anni, si è pronti a gestire tutte le emozioni, ma vi posso garantire che non è stato facile per me compiere una scelta del genere. Sono stati due anni fantastici, con grandi risultati sul campo e, ancor di più, fuori, grazie alle tante amicizie instaurate con voi tifosi. Il mio cuore in questi due anni è diventato ogni giorno di più biancoazzurro e questo è un sentimento che non potrò mai nascondere”. Infine i ringraziamenti a Cuccagna e Armillei e l’augurio che il Falco si faccia ancora onore. Alle base dell’addio non ci sarebbero questioni economiche, ma divergenze sul progetto tecnico.
Fase di stasi sul fronte entrate. In attesa anche di risolvere alcune tensioni all’interno della società. Sono circolati i nomi di Mortaro e Burzigotti per attacco e difesa. Operazioni possibili, ma per le quali il Foligno non starebbe spingendo a mille. Per quello che riguarda i rinnovi, si starebbero componendo le differenze di posizione con Fondi. Ancora in bilico Rinaldi, sempre più lontano Bagatini Marotti. Il rischio vero è quello di perdere a uno a uno tutti i giocatori di esperienza. Con una vera diaspora iniziata da Petterini, Gorini e Peluso. Il pericolo concreto è che il Foligno si ritrovi con un gruppo troppo giovane per la D.
Questa, intanto, è anche la settimana nella quale il Foligno dovrà depositare la domanda di iscrizione.

Articoli correlati