16.1 C
Foligno
venerdì, Luglio 11, 2025
HomeSportTennis Training, profumo di A: le folignati si giocano la promozione contro...

Tennis Training, profumo di A: le folignati si giocano la promozione contro Bari

Pubblicato il 23 Luglio 2020 11:19 - Modificato il 5 Settembre 2023 13:32

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Un mese tra musica, teatro, libri e degustazioni con “Estate al Trinci”

Dopo uno stop di un anno torna la rassegna ospitata nella corte esterna della storica dimora dei signori di Foligno: dal 17 luglio al 16 agosto in programma trentuno appuntamenti. Meloni: “Calendario poliedrico che dà spazio alle associazioni del territorio”

Rinnovabili, ok della giunta Proietti al disegno di legge che individua le aree idonee

Nell’atto si fa riferimento a superfici antropizzate, compromesse o dismesse, a discariche o infrastrutture già presenti con l’obiettivo dichiarato di rigenerare l’esistente. L’assessore De Luca: “Speriamo in un iter rapido in consiglio per un’approvazione entro l’estate”

Foligno, approvato il project financing per la riqualificazione degli impianti di Santo Pietro

Oltre 1,2 milioni di euro stanziati per riqualificare il palazzetto e la piscina di una delle aree più strategiche dello sport cittadini. L’assessore Cesaro: “Contiamo di pubblicare il bando per i lavori massimo entro un mese e mezzo”

Profumo di serie A per la Tennis Training School. Le ragazze di Villa Candida hanno conquistato i playoff per la promozione in A2. Ultimo avversario da superare prima di poter festeggiare è l’Angiulli Bari. La doppia sfida dei playoff si giocherà domenica 26 luglio in terra pugliese, mentre il ritorno si disputerà domenica 2 agosto a Foligno.
La Tennis Training School è arrivata a questi playoff grazie a un impeccabile percorso nel girone eliminatorio. Tre partite e altrettante vittorie, che hanno significato il primo posto nel raggruppamento. A cadere sotto i colpi di Chiara Girelli e compagne sono stati prima il Ferratella Sporting Club con un rotondo 4 a 0, poi le romane del Canottieri Aniene per 3 a 1 e infine il circolo tennis Marino Casalboni ancora per 3 a 1.
Nell’ultima giornata del girone alle ragazze folignati sarebbe bastato solo un punto per garantirsi gli spareggi per l’A2. Di punti ne sono arrivati tre. Ad aprire le danze ci ha pensato Chiara Girelli che ha chiuso 6-0 6-0 ai danni di Serena Gugnali. Nel secondo singolare, Francesca Bernardi ha avuto la meglio al tie break sul Emma Valletta per 3-6, 7-6, 11-9. Il punto dell’aritmetico passaggio del turno ha la firma di Maria Toma abile a non farsi sorprendere al tie break dalla giovane Sofia Marchetti e a portare a casa l’incontro per 6-1, 4-6, 10-8. Il sigillo finale è arrivato dal doppio Girelli e Alessi grazie al 16-14 nel terzo set.

Articoli correlati