15.6 C
Foligno
sabato, Maggio 30, 2026
HomeAttualitàFoligno, a settembre torna la “Notte bianca dello sport”

Foligno, a settembre torna la “Notte bianca dello sport”

Pubblicato il 27 Luglio 2020 17:19 - Modificato il 5 Settembre 2023 13:31

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Falchi, il Foligno presenta il nuovo allenatore

A prendere in mano l'eredità lasciata da Alessandro Manni sarà Marco Di Loreto, ex allenatore della Ternana Under 17 . La conferenza di rito è prevista per le 11.30 al "Blasone"

Domani la Giostra dell’Ottantennale: ecco i dieci binomi in campo

Sabato 30 maggio alle 20.30, dopo il Corteo delle rappresentanze rionali, sarà il momento della sfida nell'otto di gara. Al Campo de li Giochi cavalieri e destrieri si sfideranno per stabilire chi di loro sarà il più bravo tra i bravi

Aggredito e rapinato in pieno giorno in via Gramsci: arrestati quattro giovanissimi

Vittima un loro coetaneo, colpito con calci e pugni per impossessarsi della collanina d’oro che aveva al collo. Il gruppetto lo ha minacciato di morte anche davanti ai poliziotti allertati da un passante

A Foligno, tornerà a per settembre la “Notte bianca dello sport”. A deciderlo è stata la giunta comunale della città della Quintana che, proprio nel mese che per antonomasia è quello della “singolar tenzone”, ha individuato quattro giornate all’insegna dello sport. Dal 10 al 13 settembre, infatti, Foligno concentrerà la sua attenzione sul mondo sportivo e sulle varie realtà associative locali che, vista la grande varietà di discipline, rendono l’offerta sportiva cittadina tra le più significative dell’Umbria. Ad aprire le danze della kermesse di settembre sarà, il giorno 10 all’auditorium “San Domenico”, una conferenza sul tema dello sport. Nei giorni successivi, poi, spazio alle associazioni e alle società sportive del territorio che animeranno, in modo particolare sabato 12 settembre, piazze, parchi, impianti sportivi ed altri luoghi della città. “L’intenzione – ha sottolineato l’assessore allo sport, Decio Barili – è quella di fornire alle associazioni e società sportive del territorio, in un momento così delicato a causa dell’emergenza sanitaria, l’occasione per promuoversi e far conoscere le proprie attività, utilizzando – ha continuato Barili – spazi aperti, in piena sicurezza e nel rispetto delle normative in atto”. L’assessore ha poi ricordato come il mese di settembre sia sovente quello in cui le famiglie valutano e decidono verso quale sport indirizzare i propri figli e, dunque, l’iniziativa assume, quest’anno, particolare valenza in virtù del forte impatto che il lockdown ha avuto sull’attività motoria di tutti, in primis dei ragazzi stessi. “La Notte Bianca dello Sport – ha aggiunto Decio Barili – vuole costituire il veicolo ideale per la consapevole ripresa delle attività di tutte le pregiate proposte sportive del territorio, una vetrina particolare e suggestiva – ha concluso – per la promozione della pratica sportiva”.

Articoli correlati