21.1 C
Foligno
sabato, Ottobre 18, 2025
HomeSportFoligno avrà un'altra squadra in serie B di pallavolo: è l'Italchimici Intersistemi

Foligno avrà un’altra squadra in serie B di pallavolo: è l’Italchimici Intersistemi

Pubblicato il 27 Luglio 2020 16:07 - Modificato il 5 Settembre 2023 13:31

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

L’Ubs torna in Abruzzo per la terza di campionato: domenica in campo contro l’Alba Basket

La Lucky Wind, martoriata dagli infortuni dopo la sconfitta di Terni è attesa da una squadra di livello che viene da due risultati negativi. Coach Sansone: "contiamo che la nostra energia superi la loro esperienza"

Volley, L’Italchimici è pronta a rialzarsi domani contro Assisi

La squadra folignate domani sarà al PalaSir per cercare la vittoria dopo la sconfitta della prima di campionato contro la School Volley Perugia. Coach Provvedi: "Dobbiamo ancora arrivare al nostro livello, ma sono soddisfatto di come abbiamo lavorato in settimana"

Capitale italiana arte contemporanea, trionfa Alba: nulla di fatto per Foligno-Spoleto

La giuria per l'assegnazione del titolo in vista del 2027 ha scelto la località piemontese. Amaro in bocca per le due cittadine umbre, anche se i due sindaci rilanciano: "Il progetto va avanti"

Foligno avrà una seconda squadra nel campionato nazionale di serie B maschile di pallavolo. Si tratta della Italchimici Intersistemi. La società folignate ha infatti acquisito il titolo sportivo ceduto dalla polisportiva Clt Terni.
“La Italchimici Intersistemi Foligno ha allestito una rosa di tutto rispetto per ben figurare nel competitivo campionato della Serie B maschile. Con questa operazione il titolo resta in Umbria con soddisfazione per i rispettivi progetti e ambizioni delle due società nonché della Federazione Volley Umbria” si legge in una nota della Italchimici.
Una notizia che era ormai nell’aria, anche se l’ufficialità è arrivata solo di recente. Le ambizioni della Volleyball Foligno erano già piuttosto chiare. Già la scelta di sostituire l’allenatore Lubomir Yotov con Paolo Restani ha rappresentato un segnale chiaro del lavoro in atto per il salto di categoria. Restani, infatti, conosce bene la B maschile per avere guidato l’altra squadra folignate Intervolley.
“La Italchimici Intersistemi Foligno si prepara al campionato nazionale di serie B maschile. Questo progetto – conferma la dirigenza sui social – era in cantiere da mesi. Durante le trattative per l’acquisizione del titolo la società si è dedicata in parallelo a plasmare un gruppo di livello per la categoria. Ad oggi la rosa è completa, contando 14 giocatori a disposizione di Paolo Restani e Marco Longarelli, un organico bilanciato e giovane”.

Articoli correlati