4.9 C
Foligno
mercoledì, Dicembre 3, 2025
HomeSportFoligno avrà un'altra squadra in serie B di pallavolo: è l'Italchimici Intersistemi

Foligno avrà un’altra squadra in serie B di pallavolo: è l’Italchimici Intersistemi

Pubblicato il 27 Luglio 2020 16:07 - Modificato il 5 Settembre 2023 13:31

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

I “The Swingles” a Foligno per la prima tappa del tour italiano

Il famoso gruppo a cappella arriverà in città il prossimo 10 dicembre, con l’unico appuntamento dell’Italia centrale, all'auditorium San Domenico. Marco Scolastra: “Chiudiamo la stagione con un concerto di Natale d’eccezione”

Foligno, in prova ai servizi sociali spacciava hashish e cocaina

Nel pomeriggio di lunedì la polizia ha rintracciato e arrestato una 61enne che aveva imbastito un’importante attività di vendita di droga in pieno centro storico. Revocata la misura alternativa al carcere, è stata portata a Capanne

Cambio in panchina per l’Atletico: via Iorio, torna Battistone

A costare l'addio le quattro sconfitte e i tre pareggi racimolati finora in campionato. A guidare le Cinghialette d'ora in poi sarà l'ex coach, che fino allo scorso anno aveva seguito la squadra in Serie A

Foligno avrà una seconda squadra nel campionato nazionale di serie B maschile di pallavolo. Si tratta della Italchimici Intersistemi. La società folignate ha infatti acquisito il titolo sportivo ceduto dalla polisportiva Clt Terni.
“La Italchimici Intersistemi Foligno ha allestito una rosa di tutto rispetto per ben figurare nel competitivo campionato della Serie B maschile. Con questa operazione il titolo resta in Umbria con soddisfazione per i rispettivi progetti e ambizioni delle due società nonché della Federazione Volley Umbria” si legge in una nota della Italchimici.
Una notizia che era ormai nell’aria, anche se l’ufficialità è arrivata solo di recente. Le ambizioni della Volleyball Foligno erano già piuttosto chiare. Già la scelta di sostituire l’allenatore Lubomir Yotov con Paolo Restani ha rappresentato un segnale chiaro del lavoro in atto per il salto di categoria. Restani, infatti, conosce bene la B maschile per avere guidato l’altra squadra folignate Intervolley.
“La Italchimici Intersistemi Foligno si prepara al campionato nazionale di serie B maschile. Questo progetto – conferma la dirigenza sui social – era in cantiere da mesi. Durante le trattative per l’acquisizione del titolo la società si è dedicata in parallelo a plasmare un gruppo di livello per la categoria. Ad oggi la rosa è completa, contando 14 giocatori a disposizione di Paolo Restani e Marco Longarelli, un organico bilanciato e giovane”.

Articoli correlati