20.8 C
Foligno
sabato, Settembre 20, 2025
HomeCulturaDa Rasiglia a Perugia, doppio appuntamento con il Premio Fulgineamente

Da Rasiglia a Perugia, doppio appuntamento con il Premio Fulgineamente

Pubblicato il 17 Agosto 2020 09:55 - Modificato il 5 Settembre 2023 13:27

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Il Foligno cerca il riscatto contro il Camaiore. Manni: “Consci della nostra identità”

I Falchetti, orfani di Grea, domani affronteranno al "Blasone" la matricola del campionato, che arriva da una vittoria contro il Prato. Il tecnico biancazzurro: "Loro squadra giovane e che battaglierà, dovremo essere bravi a giocare come sappiamo fare"

Contributi bollette over 65: c’è tempo fino al 17 ottobre

Il Comune di Foligno ha stanziato fondi per oltre 74mila euro a sostegno delle persone anziane per far fronte all’aumento del costo delle forniture e all’inflazione. Potranno accedere al fondo i richiedenti con Isee inferiore a 20mila euro

Foligno, la biblioteca comunale diventa “cantiere di digitalizzazione”

Al via due progetti finanziati con fondi Pnrr e realizzati con l’Università Roma Tre che vedranno la digitalizzazione e catalogazione di documenti del fondo sugli spettacoli teatrali custoditi dalla “Dante Alighieri”

Continua il tour umbro degli scrittori partecipanti al premio letterario FulgineaMente 2020. Prossime tappe: Rasiglia e Perugia. Un tour, lo ricordiamo, che dedica degli spazi ai candidati durante i quali possano farsi conoscere e presentare le opere in concorso.

E dopo gli incontri di Campello e Spello, il terzo checkpoint è in programma per questo pomeriggio, lunedì 17 agosto, nella cornice della “piccola Venezia dell’Umbria” con l’appuntamento fissato per le 18.

Da Rasiglia, poi, a Perugia. Sì, perché già domani è previsto un altro spazio di presentazione nel Parco della Biblioteca di San Matteo degli Armeni, sempre alle 18. Tra oggi e domani saranno dunque presentati altri 11 dei 34 scrittori partecipanti alla quarta edizione del premio letterario.

Nel dettaglio, a Rasiglia interverranno Maria Palma Cesarini, Maurizio Marsili, Luigi Rossini, Elisa Vagnarelli e Francesco Zampa, mentre a Perugia si presenteranno al pubblico Francesca Angelini, Anna Belardinelli, Giulia Castellani, Rino Fruttini, Maurizio Muccitelli e Anna Maria Trepaoli. La serata di Rasiglia è organizzata in collaborazione con l’Associazione “Rasiglia e le sue sorgenti” che propone, anche, una visita guidata del borgo delle acque.

L’evento di Perugia, invece, si è avvalso del supporto della Biblioteca di San Matteo degli Armeni. Insomma, eventi non solo all’insegna della letteratura ma anche della promozione delle bellezze del territorio umbro.

Per partecipare agli appuntamenti del tour, che si svolgeranno nel pieno rispetto delle norme anti contagio, è necessaria la prenotazione al numero 3203029656.

Articoli correlati