19.2 C
Foligno
domenica, Novembre 2, 2025
HomeAttualitàA Spello rientro in classe in sicurezza: terminati gli interventi di riorganizzazione

A Spello rientro in classe in sicurezza: terminati gli interventi di riorganizzazione

Pubblicato il 8 Settembre 2020 15:29 - Modificato il 5 Settembre 2023 13:22

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Falchi, l’ex Khribech e Settimi spazzano via il Gavorrano

Il Foligno nonostante le assenze pesanti si dimostra in ottima forma e schiaccia i toscani, conquistando il terzo posto e mettendosi in scia della vetta

Variante sud, indetta una nuova assemblea alla presenza della Regione

L’incontro promosso dal locale comitato è in programma per venerdì 7 novembre nella sala adiacente la chiesa di San Paolo a Foligno. Ad intervenire l’assessore alle Infrastrutture Francesco De Rebotti e anche Guido Perosino, in passato amministratore di Quadrilatero

Furto di ostie e vasi sacri a Bevagna, Boccardo: “Feriti per questo sacrilegio compiuto”

Nella mattinata di sabato primo novembre nella chiesa del monastero agostiniano di Santa Margherita la messa di riparazione. Il vescovo sul possibile collegamento con Halloween: “Stiamo perdendo le nostre radici”

Alla voce “priorità”, nell’agenda dell’amministrazione comunale di Spello, c’è il rientro in classe in sicurezza. Alla vigilia dello start di un anno scolastico particolarissimo, quindi, nella Splendidissima Colonia Julia sono stati portati a termine gli interventi di riorganizzazione degli spazi nella scuola primaria “Vitale Rosi” e nella secondaria di primo grado “G. Ferraris”. Interventi, necessari all’adeguamento delle disposizioni ministeriali anti Covid-19, per i quali sono stati impiegati 43mila euro, di cui 28 assegnati dal Ministero dell’Istruzione e 15mila stanziati dal Comune di Spello. Nel dettaglio, sono stati ottimizzati gli spazi interni, con particolare attenzione alla metratura delle aule della scuola primaria e le conseguenti modifiche di alcune classi, che da 8 sono diventate 4. Sono state, inoltre, eseguite opere elettriche e tinteggiatura di alcune aule. “La collaborazione tra il Comune ed il dirigente scolastico, Maria Grazia Giampè, anche in seguito a sopralluoghi e incontri per valutare problematiche, priorità e soluzioni – ha precisato l’amministrazione comunale -, ha permesso di individuare le opere necessarie volte ad adeguare le scuole all’emergenza sanitaria”. Sempre dal Comune di Spello hanno poi sottolineato la crucialità di consentire ai ragazzi un rientro in classe in massima sicurezza. “Per questo – ha spiegato l’esecutivo spellano – abbiamo lavorato per garantire spazi adatti al rispetto di quanto disposto dalle normative e dalle istanze provenienti dalla scuola”.

Articoli correlati