10.7 C
Foligno
venerdì, Febbraio 13, 2026
HomeAttualitàA Spello rientro in classe in sicurezza: terminati gli interventi di riorganizzazione

A Spello rientro in classe in sicurezza: terminati gli interventi di riorganizzazione

Pubblicato il 8 Settembre 2020 15:29 - Modificato il 5 Settembre 2023 13:22

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Degrado delle pavimentazioni, Cesaro: “Colpa di pioggia e traffico. Scorte di pietre in esaurimento”

L'istanza, a firma della consigliera di PattoXFoligno Maria Frigeri, è stata discussa in consiglio comunale. Nel mirino anche le soste incotrollate: "Controlli quotidiani: nell'ultimo anno 6.500 violazioni"

Frana a Scandolaro, messa in sicurezza entro 30 giorni

A definire tempi e modi dell’intervento che interesserà l'area colpita dallo smottamento degli scorsi gironi l'ordinanza pubblicata dal Comune di Foligno. L’assessore Cesaro: "Procediamo con attenzione, ma anche celerità”

Rimettere l’uomo al centro: la grande sfida di Festa di Scienza e Filosofia

In programma dal 15 al 19 aprile, avrà per tema "Un nuovo umanesimo scientifico. Prospettive. Speranze. Rischi". Presentata l'immagine che accompagnerà la XV edizione: a realizzarla la grafica Maira Grassi

Alla voce “priorità”, nell’agenda dell’amministrazione comunale di Spello, c’è il rientro in classe in sicurezza. Alla vigilia dello start di un anno scolastico particolarissimo, quindi, nella Splendidissima Colonia Julia sono stati portati a termine gli interventi di riorganizzazione degli spazi nella scuola primaria “Vitale Rosi” e nella secondaria di primo grado “G. Ferraris”. Interventi, necessari all’adeguamento delle disposizioni ministeriali anti Covid-19, per i quali sono stati impiegati 43mila euro, di cui 28 assegnati dal Ministero dell’Istruzione e 15mila stanziati dal Comune di Spello. Nel dettaglio, sono stati ottimizzati gli spazi interni, con particolare attenzione alla metratura delle aule della scuola primaria e le conseguenti modifiche di alcune classi, che da 8 sono diventate 4. Sono state, inoltre, eseguite opere elettriche e tinteggiatura di alcune aule. “La collaborazione tra il Comune ed il dirigente scolastico, Maria Grazia Giampè, anche in seguito a sopralluoghi e incontri per valutare problematiche, priorità e soluzioni – ha precisato l’amministrazione comunale -, ha permesso di individuare le opere necessarie volte ad adeguare le scuole all’emergenza sanitaria”. Sempre dal Comune di Spello hanno poi sottolineato la crucialità di consentire ai ragazzi un rientro in classe in massima sicurezza. “Per questo – ha spiegato l’esecutivo spellano – abbiamo lavorato per garantire spazi adatti al rispetto di quanto disposto dalle normative e dalle istanze provenienti dalla scuola”.

Articoli correlati