8.4 C
Foligno
sabato, Febbraio 14, 2026
HomeCulturaRaffaele Cantone ospite di Umbria Libri a Foligno

Raffaele Cantone ospite di Umbria Libri a Foligno

Pubblicato il 8 Settembre 2020 11:27 - Modificato il 5 Settembre 2023 13:22

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Casa di comunità a Foligno, è scontro sui fondi Inail. Proietti: “L’impegno è confermato”

A seguito dell’interrogazione presentata in consiglio comunale dalla capogruppo del Pd, Rita Barbetti, si è scatenato il botta e risposta tra il sindaco di Foligno e la presidente della Regione Umbria in merito alla realizzazione del presidio sanitario in città

Incendio alla centrale elettrica di Foligno: blackout in gran parte della città

I vigili del fuoco sono intervenuti prontamente usando dello schiumogeno per spegnere le fiamme. Interessato un trasformatore da 150mila volt

Infiltrazioni al Consultorio “Subasio”, Mattioli: “Quattro stanze inutilizzabili”

A denunciare la situazione l'esponente di Foligno in Comune, nella seduta del consiglio comunale di giovedì pomeriggio. L'appello: “Si trovi una struttura alternativa per garantire la continuità dei servizi essenziali”

“Prossimo contatto: legalità”. È questo il nome dell’evento che si terrà lunedì 14 settembre, alle 18, nella corte di Palazzo Trinci nell’ambito della rassegna “Umbria Libri”. Momento ideale per “posare la prima pietra”, cioè per creare una sezione alla cultura della legalità all’interno della biblioteca comunale “Dante Alighieri”.

L’occasione sarà data dalla presentazione del volume “Corruzione e anticorruzione: dieci lezioni”, alla presenza degli autori, Raffaele Cantone, procuratore della Repubblica di Perugia, Enrico Carloni, docente di diritto amministrativo alla facoltà di Scienze politiche dell’Università degli Studi di Perugia, e Eugenio Rondini, presidente della Commissione d’Inchiesta istituita dall’Assemblea legislativa regionale sul tema “Analisi e studi su criminalità organizzata ed infiltrazioni mafiose, corruzione, riciclaggio, narcotraffico e spaccio di stupefacenti”. Seguirà, poi, il racconto teatralizzato “Orazione in Verrem” dedicato al più famoso processo per concussione dell’antichità e curato da CoopCulture con Rodolfo Mantovani.

L’ingresso è gratuito su prenotazione, telefonando al numero 0742330584 oppure inviando una mail a palazzotrinci@gmail.com. Obbligatorio l’uso della mascherina, ai sensi dell’ordinanza del Ministero della Salute.

Articoli correlati