8 C
Foligno
domenica, Ottobre 19, 2025
HomeSportCircolo tennis Foligno, il maestro Fringuelli passa il testimone a Gianluca Zaccara

Circolo tennis Foligno, il maestro Fringuelli passa il testimone a Gianluca Zaccara

Pubblicato il 15 Settembre 2020 10:43 - Modificato il 5 Settembre 2023 13:21

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

I Falchetti a Scandicci senza Ceccuzzi

Trasferta che vedrà i folignati, orfani del loro regista, impegnati su un campo sintetico contro una squadra ostica che non ha mai perso in casa. Manni: "Partita particolare, faremo di tutto per giocarcela al meglio"

Screening gratuiti in piazza con il Rotary Club di Foligno

Sabato 25 e domenica 26 ottobre il camper sanitario del Distretto 2090 offrirà visite specialistiche gratuite per la prevenzione del glaucoma, danni da fumo, controllo dei nei e prevenzione orale

Villa Fidelia, la Provincia cerca un partner per la gestione

L’obiettivo è quello di creare un sodalizio pubblico-privato per la valorizzazione del complesso monumentale di Spello. Rivolto a operatori economici, associazioni e enti del terzo settore, il bando prevede un’assegnazione di sei anni rinnovabili

Sono giorni intensi per il Circolo Tennis Foligno. Sui campi di Porta Romana si è appena concluso l’Open Città di Foligno, con un derby casalingo in finale del tabellone maschile. Al termine di una partita durata oltre tre ore, Genovese ha superato Metelli con il punteggio di 6-3, 2-6, 6-4. Tra le donne Cristiana Vasco si è imposta 6-1, 6-2 su Alessandra Periscinotti.
Questa è anche la settimana della partenza della scuola tennis del circolo. Che, come ha spiegato il presidente Luca Brufani, riserva un’importante novità. Dopo oltre quaranta anni il maestro Antonio Fringuelli ha passato il testimone per dedicarsi esclusivamente agli aspetti organizzativi. Sul campo l’attività sarà coordinata dal maestro Gianluca Zaccara. Un tecnico che ha alle spalle un curriculum importante, che include una lunga collaborazione con Corrado Barazzutti, ex numero 7 Atp. La scuola coinvolgerà i più piccoli del baby tennis fino all’attività agonistica vera e propria. Saranno diverse le collaborazioni, a partire da Sport Lab. “Il tennis è scuola di vita – ha spiegato Zaccara – per noi la crescita tecnica deve andare di pari passo con quella umana”.

Articoli correlati