11.9 C
Foligno
sabato, Maggio 18, 2024
HomeCronacaCoronavirus, altre tre persone ricoverate. Diciassette i nuovi casi in Umbria

Coronavirus, altre tre persone ricoverate. Diciassette i nuovi casi in Umbria

Pubblicato il 16 Settembre 2020 16:03 - Modificato il 5 Settembre 2023 13:20

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Terzo polo Foligno-Spoleto, il ministro: “Razionalizzazione fondamentale”

Il titolare alla Sanità, Orazio Schillaci, ha visitato alcune strutture sanitarie dell'Umbria: il tuor ha riguardato in particolar modo il “San Giovanni Battista” e il “San Matteo degli Infermi”. Nella città Ducale contestazione all'esterno dell'ospedale

L’Acf Foligno fa chiarezza sull’accordo con il Foligno Calcio e guarda al futuro: “Idee chiarissime”

In una conferenza stampa, il presidente Paolo Zoppi ha risposto al numero uno dei Falchetti, che pochi giorni fa aveva annunciato di non voler “lasciare” la sua società a quella appena approdata in serie D

Conte a Foligno: “Abbiamo bisogno di amministratori locali che facciano il bene comune”

Venerdì mattina l’arrivo in città per sostenere la candidatura a sindaco di Mauro Masciotti per la coalizione progressista. Dal presidente del Movimento 5 stelle l’appello ad andare a votare: “L’astensionismo fa male perché lascia prosperare certa politica”

Tre ricoveri in più in 24 ore per Coronavirus. Sale in Umbria il numero di pazienti affetti da Covid-19: attualmente se ne contano 32. Di questi, 15 quelli ricoverati al Santa Maria della Misericordia di Perugia e 17 al Santa Maria di Terni. Parallelamente, però, si registra una persona in meno nel reparto di terapia intensiva dell’ospedale ternano, dove restano due persone in rianimazione. Fermo a tre, invece, il numero di pazienti ricoverati nella terapia intensiva del Santa Maria della Misericordia. In totale, quindi, su tutto il territorio regionale se ne contano cinque.

È di 17, invece, il numero di soggetti risultati positivi al virus in Umbria in 24 ore. Il dato più alto lo ha fatto registrare ancora una volta Perugia con 7 casi. Complessivamente nel capoluogo umbro si contano 98 contagi, numeri che ne fanno il Comune umbro con il dato peggiore. Segue Terni ad 85. Nella città delle acciaierie tra martedì e mercoledì si è avuto solo un contagio in più. Analizzando la situazione negli altri Comuni umbri interessati dai nuovi casi, a Spoleto se ne contano altri tre, uno solo a Bastia Umbra e Sellano. Quattro, infine, i soggetti residenti fuori regione positivi al Covid.

Attualmente, quindi, i casi sono 473 mentre quelli complessivi ammontano a 2.117. Otto i nuovi guariti: tre a Umbertide ed uno a Bettona, Bevagna, Gubbio, Panicale e Terni. In tutto 1.563. Sempre 81 i decessi. Continuano a salire, invece, le persone in isolamento: in 24 ore ben 145 in più per un totale di 1.855. Per quanto riguarda i tamponi 1.798, quelli processati tra martedì e mercoledì. Complessivamente il dato è di 181.097 prelievi analizzati dall’inizio della pandemia. 

Articoli correlati