Nessuna sorpresa: saranno ancora laziali e toscane le avversarie del Foligno e delle altre umbre di serie D. Lo ha ufficializzato la Lega Dilettanti che ha inserito i falchetti di nuovo nel girone E. La vera novità in casa biancazzurra è l’arrivo del difensore centrale Simone Aldovrandi.
L’attesa maggiore era per la composizione dei gironi, in vista della prima di campionato fissata per il 27 settembre. I falchetti sfideranno le altre tre umbre Cannara, Tiferno e Trestina, dieci toscane Badesse, Gavorrano, Grassina, Montevarchi, Pianese, San Donato Tavarnelle, Sangiovannese, Scandicci, Siena, Sinalunghese e le 4 laziali Flaminia, Montespaccato, Ostia Mare e Trastevere. Un raggruppamento sicuramente alla portata del Foligno, con diverse vecchie conoscenze e qualche novità come il Montespaccato, la neo promossa Badesse o la ripescata Sinalunghese. Ma anche con sfide ormai classiche come contro il Gavorrano o la Pianese e dal fascino particolare contro il Siena.
Avversarie che il Foligno affronterà con il difensore centrale tanto atteso. Si tratta di Simone Aldovrandi, classe 1994, che viene dalla vittoria del campionato di D con il Mantova, società in cui ha militato nelle ultime tre annate. Nel suo curriculum 15 presenze in serie B, 37 C e 44 in D. Un elemento di sicura esperienza ed affidabilità per Armillei.
Il Foligno intanto ha festeggiato il traguardo storico dei 1500 abbonamenti, toccato proprio in questi giorni.
Serie D, per le umbre girone con Siena e Pianese. Foligno, colpo in difesa
Pubblicato il 16 Settembre 2020 16:46 - Modificato il 5 Settembre 2023 13:20
Michele Cuccagna, diesse del Foligno Calcio (foto Marco Cardinali/Folignocalcio.net)
Tienimi informato
Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno