8.5 C
Foligno
mercoledì, Dicembre 10, 2025
HomeCronacaFoligno, ancora più tamponi "pit stop". Usl2: “Misura fondamentale”

Foligno, ancora più tamponi “pit stop”. Usl2: “Misura fondamentale”

Pubblicato il 17 Settembre 2020 15:29 - Modificato il 5 Settembre 2023 13:20

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Accoltellamento, sempre grave il ferito. Giovedì il dirigente davanti al Gip

Nella mattinata si terrà l'udienza di convalida dell'arresto del 60enne ingegnere. È accusato di tentato omicidio e porto ingiustificato di armi

Sezione Gravi cerebrolesioni, Federico Scarponi nuovo coordinatore nazionale

Già segretario della stessa sezione, il direttore della Neuroriabilitazione del "San Giovanni Battista" di Foligno è stato eletto per il nuovo incarico. "Un grande onore, permetterà al nostro centro di essere aggiornato"

Quintana, è già addio tra Palmieri e il Contrastanga

Dopo la scelta del nuovo Moro del Pugilli, continua a muoversi il mercato dei cavalieri. Stavolta l'annuncio arriva dal rione di via Piermarini, che saluta il Furente dopo meno di quattro mesi

Le postazioni per tamponi Covid in modalità “drive trough” ancora più in funzione. A deciderlo, in linea con le indicazioni regionali, l’Usl Umbria 2 che ha disposto un ampliamento della fascia oraria delle postazioni aziendali per l’effettuazione dei tamponi rinofaringei da somministrare direttamente in auto e in totale sicurezza. “Si tratta di una misura fondamentale per ampliare la nostra capacità di monitoraggio e sorveglianza sanitaria – ha spiegato il commissario straordinario dell’Usl Umbria 2, Massimo De Fino -, attività fondamentali per contrastare la diffusione del virus”. Per ciò che riguarda Foligno, la postazione “pit stop” dell’azienda sanitaria in via Camposenago sarà, dunque, fruibile dal lunedì al sabato dalle 8.30 alle 18.30. Oltre alla città della Quintana, anche la postazione di Spoleto, quella in via Aldo Manna, ha subito delle variazioni in termini di orario di apertura, prevista, ora, dal lunedì al sabato dalle 8.30 alle 13.30.

Un’attività, quella dei tamponi “drive trough”, cui si affiancano i test che vengono effettuati a domicilio sui “contati stretti” di casi Covid-19 individuati tramite indagine epidemiologica, su chi presenta sintomi e su chi deve recarsi nelle strutture ospedaliere. Contestualmente, l’Usl Umbria 2 informa la cittadinanza sul fatto che è possibile recarsi alle postazioni di controllo solo dopo essere stati contattati telefonicamente dal personale preposto dell’azienda sanitaria. Lo stesso che fornirà tutte le indicazioni utili per l’esecuzione del test.

Insieme a Foligno e Spoleto, ricordiamo infine, anche i “pit spot” di Terni, Orvieto, Amelia, Narni Scalo e Norcia hanno ampliato la fascia oraria di apertura.

 

Articoli correlati