35 C
Foligno
domenica, Giugno 28, 2026
HomeCronacaMarta e Douglas, gli americani di Spello regalano un mezzo anti-Covid alla...

Marta e Douglas, gli americani di Spello regalano un mezzo anti-Covid alla comunità

Pubblicato il 19 Settembre 2020 11:27 - Modificato il 5 Settembre 2023 13:20

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Foligno, cambia l’orario estivo del centro di raccolta della Paciana

Previsto il doppio turno dal lunedì al venerdì, mentre il sabato il servizio verrà garantito solo nella fascia mattutina. Il nuovo calendario sarà attivo dal 29 giugno fino al 13 settembre

La mappa del servizio di raccolta differenziata sbarca in seconda commissione

Convocata la prossima seduta per martedì 7 luglio alle 15 . Al centro del dibattito l'analisi dettagliata dei dati del conferimento rifiuti e il confronto tra le performance del cuore cittadino e della periferia

Pink Cup 2026, dopo Vercelli la gara simbolo del tiro a volo femminile arriva a Foligno

Dopo il successo della tappa di Vercelli, la manifestazione approda in città: tre giorni di competizioni di Compak Sporting, eventi collaterali e solidarietà nel segno dell'inclusione

A Spello, il forte senso della comunità non coinvolge solo i cittadini, ma anche gli stranieri che della città dei fiori hanno fatto la propria seconda casa. È il caso di Marta Jane Schhut e Douglas Alan Peters, una coppia di americani che ormai da anni trascorre diversi mesi nella Splendidissima Colonia Julia. Un legame con la città, il loro, tanto forte che li ha spinti a donare una somma di denaro in favore del Gruppo comunale di Protezione civile Spello. Una somma che, in tempi di pandemia, sarà utilizzata per le attività a servizio della comunità. Per ringraziare ufficialmente la generosa coppia d’oltreoceano, lo scorso 16 settembre nel palazzo comunale, il sindaco Moreno Landrini, insieme alla Giunta e al coordinatore del gruppo comunale di Protezione civile, Filippo Fiaoni, ha incontrato i protagonisti di questo significativo gesto di solidarietà. “A nome della città di Spello e della Giunta un ringraziamento per l’attenzione riservata alla Protezione civile, che rappresenta un indispensabile punto di riferimento – ha detto il primo cittadino –. In questa emergenza sanitaria i volontari, che subito si sono messi a disposizione degli altri, – ha continuato – rappresentano un esempio dell’unità d’intenti che ci ha sostenuto come comunità durante questo difficile periodo. Questo importante gesto – ha concluso – è la testimonianza che questi valori sono percepiti e coinvolgono anche coloro che hanno trovato nella nostra città una seconda casa”. Dal canto loro, Marta e Douglas hanno spiegato come la donazione rappresenti un “grazie” agli abitanti di Spello, per l’ospitalità con cui li accolgono ogni volta che tornano in quella che loro stessi hanno ribattezzato “casa del cuore”. Anche il coordinatore della Protezione civile, Filippo Fiaoni, ha espresso un ringraziamento a nome di tutti i volontari, “che – ha detto – anche oggi continuano a svolgere servizi di supporto alla comunità”. Infine, è stato lo stesso coordinatore del Gruppo comunale ad anticipare che la somma donata sarà spesa per l’acquisto di un mezzo necessario allo svolgimento delle attività.

Articoli correlati