11.7 C
Foligno
venerdì, Maggio 15, 2026
HomeCronacaCovid-19, in Umbria cinque ricoveri in più in 24 ore. I nuovi...

Covid-19, in Umbria cinque ricoveri in più in 24 ore. I nuovi positivi sono 11

Pubblicato il 28 Settembre 2020 15:48 - Modificato il 5 Settembre 2023 13:18

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Nuovo volto per l’Opera Pia Bartolomei Castori

La residenza protetta di Sportella Marini è stata interessata da un importante intervento di ristrutturazione realizzato attraverso il Super Bonus. Il presidente Fiordiponti: “Esempio virtuoso a beneficio della collettività”

Montefalco, il disavanzo scende sotto il milione: liberati 467mila euro per servizi e manutenzioni

Dai 4,2 milioni di euro del 2019 si è passati a 989mila euro: approvato il rendiconto di gestione 2025. L'assessore Vannicelli: "Obiettivo ora è chiudere integralmente il disavanzo"

Nasce “PhRunPark”, il nuovo appuntamento settimanale dell’Atletica Winner

L’iniziativa si pone come obiettivo quello di coinvolgere più persone possibili, lungo un percorso di 5 chilometri, in un momento dedicato all’attività fisica all’aria aperta. Il prossimo appuntamento è in programma per domani (16 maggio) alle 8.30

Sono undici i casi di Covid-19 registrati in Umbria tra le giornate di domenica 27 e lunedì 28 settembre. Undici nuovi contagi a fronte, però, di solo 601 tamponi. Tanti ne sono stati infatti processati nello stesso arco temporale.

Due dei positivi sono stati individuati a Foligno, con la città della Quintana che fa registrare al momento 21 casi. Due nuovi contagi anche per Perugia, mentre a Spoleto e Terni se ne contano tre in più. Uno solo, invece, per Bastia Umbra. Il totale delle persone attualmente positive su tutto il territorio regionale ammonta, quindi, a 513. Un incremento di sole sette unità a fronte di quattro guarigioni tra Città di Castello, Gubbio, Passignano sul Trasimeno e fuori regione. Nel complesso, dunque, nel Cuore verde d’Italia sono 1.787 le persone guarite dal virus. 

Ottantacinque i decessi – nessuna variazione dunque rispetto al report precedente -, mentre si contano ben cinque ricoveri in più, per un totale di 41. Venti i pazienti che si trovano attualmente al Santa Maria della Misericordia di Perugia, 19 quelli al Santa Maria di Terni e due all’ospedale di Città di Castello, che torna così ad accogliere soggetti positivi al Covid-19. Sempre tre, invece, le persone in terapia intensiva: due a Terni ed una a Perugia.

In netto calo il dato dei soggetti in isolamento: 152 in meno in 24 ore per un totale di 1.869. Per quanto riguarda i tamponi, come detto, tra domenica e lunedì ne sono stati processati solo 601 per un totale di 200.751 prelievi analizzati da inizio pandemia. Nello stesso periodo in Umbria si sono avuti 2.385 casi di Coronavirus.

Articoli correlati