30.6 C
Foligno
mercoledì, Maggio 27, 2026
HomeCulturaBevagna, ripresa con una novità “La parola ai lettori”

Bevagna, ripresa con una novità “La parola ai lettori”

Pubblicato il 3 Ottobre 2020 10:27 - Modificato il 5 Settembre 2023 13:17

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Nidi comunali, Ugolinelli: “Anche avendo le risorse non potremmo assumere di più”

La terza commissione consiliare è tornata a riunirsi sul tema: l'incontro all'indomani della bocciatura della mozione presentata dall'opposizione. Continua lo scontro tra maggioranza e minoranza

A Trevi 42 studenti si sono rimboccati le maniche per una scuola più verde

L'attività ha visto protagonisti i ragazzi della scuola primaria di Borgo Trevi, insieme a 9 insegnanti e ad altre associazioni del territorio. Messi a dimora cinque alberi, 50 nuove piante e recuperati 10 elementi di arredo urbano

La Regione continua a investire nei centri estivi: in arrivo 2,5 milioni di euro

L'intervento sarà finanziato dal Fondo sociale europeo e punta ad alleggerire le spese dei genitori per la frequenza dei figli a servizi educativi, ricreativi e sportivi. Sia pubblici che privati

A Bevagna è ripresa “La parola ai lettori”, l’iniziativa promossa dai volontari del Settore cultura del Comune di Bevagna e dalla stessa amministrazione comunale. Gli incontri puntano alla promozione della lettura e alla sua condivisione tra i partecipanti. Dopo lo stop imposto dal lockdown e dalla pandemia, giovedì al teatro “Torti” il programma è ripartito con una variante: “La parola all’autore”.

Il battesimo è toccato al il maestro Pietro Bisignani, accompagnato da due sue allieve. Il maestro ha presentato il libro “La Voce attraverso” (Bam Music International, 2019). Si tratta di un vibrante viaggio in quella straordinaria espressione artistica che è il canto; viaggio compiuto attraverso il supporto delle scienze umane, dalla filosofia alla antropologia e psicologia, fino ad arrivare alle neuroscienze.

“Il tutto – commenta il vicesindaco di Bevagna con delega alla cultura, Rita Galardini -, reso ancor più attraente attraverso il racconto delle intense esperienze che l’autore ha compiuto in varie parti del mondo”. La performance che si è svolta al teatro “Torti” si è svolta in sicurezza grazie all’applicazione delle normative sul distanziamento anti-Coronavirus. “Un ringraziamento particolare – afferma il vicesindaco Galardini – va ai promotori e animatori di questa iniziativa, che con passione e determinazione organizzano nei minimi dettagli ogni appuntamento”.

Articoli correlati