11.1 C
Foligno
sabato, Maggio 3, 2025
HomeSportFoligno Calcio, la società chiede a Regione e Prefettura un derby a...

Foligno Calcio, la società chiede a Regione e Prefettura un derby a porte aperte

Pubblicato il 6 Ottobre 2020 17:51 - Modificato il 5 Settembre 2023 13:16

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Agenti della polizia locale salvano 14enne in difficoltà sul Topino

L’episodio nel pomeriggio di venerdì 2 maggio. Il ragazzo é stato portato a riva grazie all’aiuto di una fune messa a disposizione da un passante

A Foligno mille studenti in strada per gridare “no” alla violenza di genere

Giovedì mattina la manifestazione organizzata dai ragazzi e dalle ragazze del liceo “Frezzi-Beata Angela” lungo le vie e le piazze del centro storico. L’auspicio dei promotori far riflettere i loro compagni e toccare le coscienze anche degli adulti

Da Foligno ad “Affari tuoi”, Alessio Merli torna a casa con 53mila euro

Quattro offerte rifiutate e una volontà ferrea di non accontentarsi, hanno permesso al giovane umbro di arrivare a tre pacchi dalla fine con ancora in gioco la somma più alta. Alla fine a dettare il risultato è stato il buon senso accompagnato dalla fortuna

Ultimo tentativo del Foligno per aprire le porte del Blasone. La società biancazzurra ha presentato alla Presidenza della Regione Umbria e alla Prefettura di Perugia la richiesta di riapertura parziale dello stadio in occasione del derby di domenica contro il Cannara. A comunicarlo è stata lo stesso Foligno attraverso i propri canali social. Il Blasone aveva già riaperto in occasione delle amichevoli estive. Considerati però eventi minori, potevano ospitare pubblico in base alle regole vigenti. 

Ora toccherà a Donatella Tesei e al Prefetto di Perugia decidere su una deroga regionale alle norme nazionali, che al momento vietano l’accesso agli stadi. In Umbria c’è il precedente della partita di A1 di pallavolo della Barton Perugia. 

Una decisone dovrà arrivare entro due, massimo tre giorni. Così da permettere al Foligno di gestire le norme anti covid e la distribuzione dei tagliandi. Nel caso di una riapertura non si andrà oltre i mille posti con relativo distanziamento. Dunque andranno decisi i criteri per gli abbonati e la quota di biglietti per i tifosi del Cannara. Con la biglietteria che comunque resterà chiusa. Probabilmente molto dipenderà dal prossimo decreto che il Governo si prepara a varare sul prolungamento dello stato di emergenza. Se dovesse passare la linea dura, con la chiusura degli impianti sportivi, è difficile che possa arrivare un sì. Altrimenti le valutazioni saranno tutte della Regione e della Prefettura.

Articoli correlati