14.1 C
Foligno
domenica, Novembre 9, 2025
HomeSportFoligno Calcio, la società chiede a Regione e Prefettura un derby a...

Foligno Calcio, la società chiede a Regione e Prefettura un derby a porte aperte

Pubblicato il 6 Ottobre 2020 17:51 - Modificato il 5 Settembre 2023 13:16

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Con “Nocera Umbra alle 5’” dopo quasi 70 anni si rialza il sipario dell’“Alphatenia”

Riportato in via dopo uno straordinario e accurato restauro, il teatro della città delle Acque si prepara alla sua prima stagione. Dieci gli spettacoli in cartellone tra compagnie umbre e dell’Italia Centrale: si parte il 30 novembre

Falchetti, sfida d’alta quota contro il Siena in un “Blasone” gremito

Si prevede un match caldissimo tra due squadre che lottano per le stesse posizioni in classifica. Allo stadio atteso il pubblico delle grandi occasioni

Variante Sud, De Rebotti: “Non ci sono le risorse. Aperti a studiare un’opera meno costosa”

Venerdì sera l’assemblea pubblica promossa dal comitato rappresentato da Luigi Casini e Francesco Piermarini. La replica di Zuccarini: “Se la Regione vuole cambiare il progetto per non farcela fare, tireremo dritti”

Ultimo tentativo del Foligno per aprire le porte del Blasone. La società biancazzurra ha presentato alla Presidenza della Regione Umbria e alla Prefettura di Perugia la richiesta di riapertura parziale dello stadio in occasione del derby di domenica contro il Cannara. A comunicarlo è stata lo stesso Foligno attraverso i propri canali social. Il Blasone aveva già riaperto in occasione delle amichevoli estive. Considerati però eventi minori, potevano ospitare pubblico in base alle regole vigenti. 

Ora toccherà a Donatella Tesei e al Prefetto di Perugia decidere su una deroga regionale alle norme nazionali, che al momento vietano l’accesso agli stadi. In Umbria c’è il precedente della partita di A1 di pallavolo della Barton Perugia. 

Una decisone dovrà arrivare entro due, massimo tre giorni. Così da permettere al Foligno di gestire le norme anti covid e la distribuzione dei tagliandi. Nel caso di una riapertura non si andrà oltre i mille posti con relativo distanziamento. Dunque andranno decisi i criteri per gli abbonati e la quota di biglietti per i tifosi del Cannara. Con la biglietteria che comunque resterà chiusa. Probabilmente molto dipenderà dal prossimo decreto che il Governo si prepara a varare sul prolungamento dello stato di emergenza. Se dovesse passare la linea dura, con la chiusura degli impianti sportivi, è difficile che possa arrivare un sì. Altrimenti le valutazioni saranno tutte della Regione e della Prefettura.

Articoli correlati