9.4 C
Foligno
domenica, Marzo 22, 2026
HomeAttualitàCovid-19, in Umbria 84 contagi: 10 a Foligno. Al San Giovanni Battista...

Covid-19, in Umbria 84 contagi: 10 a Foligno. Al San Giovanni Battista altri due ricoveri

Pubblicato il 8 Ottobre 2020 15:13 - Modificato il 5 Settembre 2023 13:15

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Un Foligno orgoglioso combatte ma viene atterrato: il Siena vince 3-2

Nonostante lo svantaggio di due gol recuperato grazie alle reti di Manfredi e Ferrara, all'89' un rigore concesso ai padroni di casa decide la partita in favore dei bianconeri

Il premio “Oro verde dell’Umbria” parla dell’alta qualità dell’olio extravergine

Foligno brilla con Viola e Clarici tra gli oli d'eccellenza. Mencaroni esprime soddisfazione per l'alta qualità del prodotto umbro e delle aziende che rientrano nel concorso nazionale Ercole Olivario

Foligno alla prova Siena: in casa della più in forma del campionato per aggrapparsi ai play off

Per i Falchetti la sfida sarà l'occasione per proseguire la ripresa inaugurata dopo la vittoria della scorsa domenica contro il Gavorrano. Manni: "Lo stimolo per una gara del genere è spontaneo, andiamo a giocarci questa partita con serenità e consapevolezza"

Nuova impennata di contagi per l’Umbria. Dai 65 di mercoledì, infatti, il Cuore verde d’Italia è passato agli 84 di giovedì. Dieci di questi si contano a Foligno, con l’ospedale cittadino che spalanca le porte ad altri due pazienti Covid. In totale, dunque, al San Giovanni Battista si contano tre ricoveri.

Su tutto il territorio regionale, invece, i pazienti hanno toccato quota 58. Tra mercoledì e giovedì se ne sono registrati sei in più. Al momento 24 sono ricoverati al Santa Maria della Misericordia di Perugia, 23 al Santa Maria di Terni, otto all’ospedale di Città di Castello e 3, come detto, in quello di Foligno. Stabile a otto, invece, il numero dei pazienti in terapia intensiva: quattro a Perugia ed altrettanti a Terni.

Tornando ai nuovi positivi, oltre ai dieci individuati nella città della Quintana, se ne contano 22 a Perugia, otto ad Assisi, cinque a Terni e Narni, quattro a Bastia Umbra, Passignano sul Trasimeno e San Giustino, tre a Magione e Spoleto, due a Gubbio ed altrettanti di fuori regione. Un caso in più, invece, a Collazzone, Ferentillo, Gualdo Cattaneo, Marsciano, Montecchio, Orvieto, Preci, San Gemini, San Venanzo e Spello. Attualmente, dunque, in Umbria ci sono 868 persone positive al Coronavirus, 2.906 i casi complessivi.

Ventotto, invece, i guariti, a cominciare da quello di Castel Ritaldi, borgo che torna ad essere così “Covid-free”. Guardando alla situazione negli altri Comuni, otto quelli registrati a Terni, quattro ad Orvieto, tre a Perugia e Spoleto, due a Foligno, Corciano e Gualdo Tadino, uno a Giano dell’Umbria, San Giustino, Stroncone e un altro di fuori regione. In totale 1.951 guarigioni. Tra mercoledì e giovedì, inoltre, registrato un nuovo decesso. Le vittime toccano così quota 87.

Centoquarantuno le persone in più in isolamento, complessivamente sono 2.902, mentre i tamponi processati nello stesso arco temporale sono stati 2.380. Numeri che portano la cifra complessiva a 221.146.

Articoli correlati