19 C
Foligno
martedì, Maggio 12, 2026
HomeAttualitàCovid-19, in Umbria 84 contagi: 10 a Foligno. Al San Giovanni Battista...

Covid-19, in Umbria 84 contagi: 10 a Foligno. Al San Giovanni Battista altri due ricoveri

Pubblicato il 8 Ottobre 2020 15:13 - Modificato il 5 Settembre 2023 13:15

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Ottantennale della Quintana, ci siamo: si parte il 16 maggio

Il prossimo sabato i dieci binomi scenderanno nell'otto di gara per le prove ufficiali prima della Giostra straordinaria. Il 27 maggio la celebrazione degli ottanta anni all'auditorium "San Domenico": premiate 80 personalità che hanno fatto la storia della Giostra

Raccolta straordinaria del verde: ecco il calendario dei conferimenti

I cittadini potranno smaltire erba, potature e ramaglie ogni sabato dal 16 maggio al 6 giugno. Il servizio sarà attivo in numerose zone della città da viale Roma, a viale Firenze, a Maceratola, fino a Scafali e non solo

Edilizia residenziale, dalla Regione fondi per riqualificare 77 alloggi a Foligno

Ad annunciarlo l'assessore alle Politiche abitative, Fabio Barcaioli, che ha spiegato come gli interventi saranno parte del Piano casa per l'Umbria da 20 milioni di euro, che è in fase di definizione. "Cambio di passo netto rispetto agli scorsi anni"

Nuova impennata di contagi per l’Umbria. Dai 65 di mercoledì, infatti, il Cuore verde d’Italia è passato agli 84 di giovedì. Dieci di questi si contano a Foligno, con l’ospedale cittadino che spalanca le porte ad altri due pazienti Covid. In totale, dunque, al San Giovanni Battista si contano tre ricoveri.

Su tutto il territorio regionale, invece, i pazienti hanno toccato quota 58. Tra mercoledì e giovedì se ne sono registrati sei in più. Al momento 24 sono ricoverati al Santa Maria della Misericordia di Perugia, 23 al Santa Maria di Terni, otto all’ospedale di Città di Castello e 3, come detto, in quello di Foligno. Stabile a otto, invece, il numero dei pazienti in terapia intensiva: quattro a Perugia ed altrettanti a Terni.

Tornando ai nuovi positivi, oltre ai dieci individuati nella città della Quintana, se ne contano 22 a Perugia, otto ad Assisi, cinque a Terni e Narni, quattro a Bastia Umbra, Passignano sul Trasimeno e San Giustino, tre a Magione e Spoleto, due a Gubbio ed altrettanti di fuori regione. Un caso in più, invece, a Collazzone, Ferentillo, Gualdo Cattaneo, Marsciano, Montecchio, Orvieto, Preci, San Gemini, San Venanzo e Spello. Attualmente, dunque, in Umbria ci sono 868 persone positive al Coronavirus, 2.906 i casi complessivi.

Ventotto, invece, i guariti, a cominciare da quello di Castel Ritaldi, borgo che torna ad essere così “Covid-free”. Guardando alla situazione negli altri Comuni, otto quelli registrati a Terni, quattro ad Orvieto, tre a Perugia e Spoleto, due a Foligno, Corciano e Gualdo Tadino, uno a Giano dell’Umbria, San Giustino, Stroncone e un altro di fuori regione. In totale 1.951 guarigioni. Tra mercoledì e giovedì, inoltre, registrato un nuovo decesso. Le vittime toccano così quota 87.

Centoquarantuno le persone in più in isolamento, complessivamente sono 2.902, mentre i tamponi processati nello stesso arco temporale sono stati 2.380. Numeri che portano la cifra complessiva a 221.146.

Articoli correlati