7.8 C
Foligno
venerdì, Dicembre 26, 2025
HomeEconomiaA Foligno vertice tra Comune e Sviluppumbria per il rilancio de La...

A Foligno vertice tra Comune e Sviluppumbria per il rilancio de La Paciana

Pubblicato il 9 Ottobre 2020 12:02 - Modificato il 5 Settembre 2023 13:15

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Giocattoli ai bambini della pediatria del “San Giovanni Battista”

L’iniziativa porta la firma del Consorzio Aeroporto Foligno. La presidente Mostarda: “L’obiettivo regalare un momento di gioia, meraviglia e vicinanza autentica”

Torna la mostra di presepi a Casale

Il primo appuntamento della rassegna che porterà natività di ogni forma e dimensione tra le vie del borgo montano, è un programma per oggi (26 dicembre)

Contributi per il turismo, a Foligno il Comune stanzia quasi 162mila euro

La fetta più grande dei finanziamenti a Confcommercio e all’associazione Borghi e Centri Storici della Valle Umbra che fanno capo ad Aldo Amoni, seguite dal Paiper con un contributo di 25mila euro. Ecco tutti gli importi

Un tavolo con Sviluppumbria per il rilancio della zona industriale de La Paciana. È quello che si è tenuto negli scorsi giorni, a Foligno, tra il sindaco, Stefano Zuccarini, e il neo amministratore unico Michela Sciurpa. “È intenzione dell’amministrazione comunale rilanciare in maniera strategica e concreta il polo folignate, sito nel cuore de ‘La Paciana’” ha dichiarato il primo cittadino dopo aver ricevuto, insieme all’assessore Michela Giuliani, l’amministratore di Sviluppumbria. Grazie all’accordo tra le due forze, che si tradurrà in un lavoro sinergico tale da raggiungere lo scopo, il Comune avrà a disposizione spazi e strutture a servizio di attività e imprese territoriali. Un polo, quello de La Paciana, da trasformare perciò in un “vero e proprio incubatore di imprese”, come dichiarato ancora dal sindaco, “offrendo così supporti logistici, informativi e formativi a start-up e aziende”. “Un volano per il territorio – ha quindi concluso Stefano Zuccarini -, un valore aggiunto imprenditoriale, commerciale e turistico della città”.

Articoli correlati