12.2 C
Foligno
domenica, Novembre 9, 2025
HomeSportCancellare subito il derby: i Falchetti fanno visita al Grassina

Cancellare subito il derby: i Falchetti fanno visita al Grassina

Pubblicato il 17 Ottobre 2020 14:19 - Modificato il 5 Settembre 2023 13:13

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Sbraga, Pellegrini e poi Sylla: i Falchi battono il Siena e si prendono il secondo posto

Il Foligno surclassa gli ospiti e ottiene la seconda piazza grazie a tre reti che arrivano al termine di un match dominato. Manni: "I ragazzi hanno interpretato benissimo la partita"

Con “Nocera Umbra alle 5’” dopo quasi 70 anni si rialza il sipario dell’“Alphatenia”

Riportato in via dopo uno straordinario e accurato restauro, il teatro della città delle Acque si prepara alla sua prima stagione. Dieci gli spettacoli in cartellone tra compagnie umbre e dell’Italia Centrale: si parte il 30 novembre

Falchetti, sfida d’alta quota contro il Siena in un “Blasone” gremito

Si prevede un match caldissimo tra due squadre che lottano per le stesse posizioni in classifica. Allo stadio atteso il pubblico delle grandi occasioni

Cancellare subito la sconfitta nel derby con il Cannara. E’ questo l’imperativo per il Foligno che andrà a fare visita al Grassina, reduce invece dalla vittoria con la Pianese. Insieme ai punti i falchetti vogliono ritrovare una buona prestazione, come ha sottolineato il tecnico Armillei alla vigilia. Per l’allenatore sollo da una prova di qualità e di carattere potrà arrivare il risultato.

“Voglio un Foligno pronto a fare una partita importante contro il Grassina, a prescindere dallo schieramento – afferma Armillei -. Dobbiamo fare risultato, soprattutto perché veniamo da una sconfitta pesante nel derby col Cannara. Abbiamo il dovere di reagire immediatamente – prosegue l’allenatore del Foligno -. Il Grassina è una squadra che lo scorso anno è arrivata terza in classifica e che possono contare su un ottimo attacco, degli elementi validi anche a centrocampo ed una difesa collaudata”.

Foligno che dovrebbe tornare all’antico. Il recupero di Giannò permette di tornare al consueto 4-3-1-2. Nuti sostituirà lo squalificato Aldrovandi. La novità potrebbe essere in avanti con Piancatelli trequartista e Broso in panchina per lasciare spazio alla coppia Mancini e Zerbo.

Per Armillei il Grassina merita la massima attenzione. Si tratta una squadra che sul gruppo dello scorso anno ha inserito rinforzi importanti e che può alternare il 3-4-3 e il 4-3-3. Un’insidia potrebbe rivelarsi il terreno di gioco in sintetico.

Girone E che deve fare i conti con il covid. Sono tre le partite rinviate: Sangiovannese-Pianese, Flaminia-Siena, Scandicci – Ostiamare.

Ecco le altre gare e gli arbitri: Cannara- Trastevere calcio Ciro Aldi, Finale Emilia, Follonica Gavorrano – San Donato Tavarnelle Gianmarco Vailati Crema, Grassina – Foligno Luca Selvatici di Rovigo, Badesse – Trestina Alessandro Gresia di Piacenza, Montespaccato – Aquila Montevarchi Valentina Finzi di Foligno, Tiferno – Sinalunghese Leonardo Di Mario di Ciampino.

Riparte questa domenica l’Eccellenza regionale. Dopo un lungo tira e molla sul format, si andrà avanti con un girone unico da 18 squadre, seppure tra i mugugni di qualche società. Confermato dunque il calendario che per la prima giornata prevede: Angelana – Massa Martana, Assisi Subasio – Pontevalleceppi, Bastia – Nestor, Branca – Narnese, Castel del Piano – Olympia Thyrus, Ducato – Ellera, Orvietana – Lama, S. Sisto – Castiglione del Lago, Sansepolcro – Gualdo Casacastalda.

Articoli correlati