Borse griffate, orologi preziosi e selle da cavallo. Questo il bottino di merce rubata rinvenuto lunedì sera dalla polizia di Assisi nell’abitazione cannarese di una 29enne italiana, subito denunciata. Nel dettaglio, a seguito di un’articolata attività investigativa condotta dal personale dell’Ufficio anticrimine del commissariato di Assisi e che ha portato alla raccolta di informazioni sulla possibile presenza di refurtiva nella casa della donna, gli agenti in borghese hanno condotto un vero e proprio blitz nell’abitazione.
Nella rimessa attigua alla dimora, dove la 29enne risiedeva con il convivente, entrambi pregiudicati, i militari hanno presto notato sette selle da cavallo in cuoio accatastate una sopra l’altra coperte da un cartone con accanto quattro staffe. Questo quanto rinvenuto fuori. Sì, perché all’interno dell’abitazione, ben nascosti negli armadi, nei cassetti, nel salone e persino occultati sotto il letto, gli agenti hanno rinvenuto quindici borse da donna griffate, cinque orologi di altro valore commerciale ed attrezzi atti allo scasso, come un trapano ed una smerigliatrice. Non solo, in un cassetto di un comò, sono state scoperte diverse banconote straniere. In particolare, 66mila won coreani, 26 dollari statunitensi, 50 yuan cinesi e 100 dirhams marocchini.
Di fronte alle richieste di giustificazione rispetto alla presenza della merce e del denaro, la donna non ha saputo fornire risposte circa la provenienza. La stessa è stata dunque deferita all’autorità giudiziaria ed i beni sottoposti a sequestro.