6.7 C
Foligno
domenica, Gennaio 11, 2026
HomeCronacaValtopina, il sindaco chiude la scuola dell'infanzia

Valtopina, il sindaco chiude la scuola dell’infanzia

Pubblicato il 22 Ottobre 2020 12:15 - Modificato il 5 Settembre 2023 13:12

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Madonna del Pianto, monsignor Sorrentino: “Consegno al mio successore una comunità devota”

Domenica mattina l’ultima celebrazione della solennità della compatrona da vescovo di Foligno in una chiesa di Sant’Agostino gremita di fedeli. Consacrando la città alla Vergine, ha detto: “Andiamo avanti con fiducia ed entusiasmo”

Lavori di restauro per palazzo Vitelleschi

Alcune sale dello storico edificio situato nel centro cittadino saranno sottoposte a interventi du recupero nelle parti lesionate dal sisma del 2016. Stanziati fondi per circa 40mila euro

I Falchi pronti a fronteggiare la capolista

Dopo il pari di Montevarchi il Foligno incontra il Grosseto di Paolo Indiani, che guida la classifica a 47 punti. I biancazzurri devono fare i conti con le assenze di Tomassini e Cottini. Manni: "Giocare contro la prima uno stimolo in più"

La curva dei contagi continua a incrementarsi negli edifici scolastici umbri. Quattordici giorni di chiusura per la scuola dell’infanzia di Valtopina. Ad annunciarlo è stato il primo cittadino, Lodovico Baldini. Il sindaco informa la cittadinanza dell’individuazione, da parte del Dipartimento di prevenzione, di un caso di contagio da Covid-19 all’interno dell’istituto scolastico, risalente allo scorso 14 ottobre. In via precauzionale, il plesso è stato sottoposto alla misura di quarantena preventiva fino al prossimo 28 ottobre, sospendendo così tutte le attività, sia didattiche che extra-scolastiche, al fine di poter effettuare le operazioni di sanificazione dei locali, come previsto dalle norme anti-contagio. Alla luce della nuova segnalazione, i positivi della cittadina e, in relazione ai dati della scorsa giornata, sono attualmente due. Un’ulteriore chiusura cautelativa che va aggiungendosi a quelle già adottate da alcuni istituti scolastici dei comuni limitrofi. Sempre nel tardo pomeriggio di ieri, mercoledì 21 ottobre, è stata annunciata dal primo cittadino di Foligno, Stefano Zuccarini, la sospensione delle attività didattiche in presenza nella scuola secondaria di primo grado “Alunno” di Belfiore fino al prossimo 4 novembre, a causa di trentasei casi accertati di contagio. Lo stesso plesso, appartenente all’istituto comprensivo Foligno 5, ha fatto ricorso al procedimento di quarantena preventiva nelle settimane precedenti, per la presenza di soggetti positivi in quattro delle nove classi della scuola secondaria di primo grado e di una nella scuola primaria. Ritorno a scuola previsto per lo scorso 18 ottobre, invece, per le due classi del liceo scientifico “G. Marconi”, le cui attività sono state sospese nei primi giorni del mese dopo l’accertamento di positività di due studenti, con lieve sintomatologia. Anche tra i banchi della scuola d’infanzia “Mameli” è stata riscontrata, nelle scorse settimane, la positività di un bambino, tale per cui sono stati sottoposti a isolamento fiduciario sia i ventotto compagni che i cinque docenti e i tre collaboratori con cui l’alunno è stato a contatto.

Articoli correlati