26.6 C
Foligno
lunedì, Agosto 4, 2025
HomeSportFoligno, non fermarti ora. Per la sfida col Badesse torna anche il...

Foligno, non fermarti ora. Per la sfida col Badesse torna anche il pubblico

Pubblicato il 24 Ottobre 2020 17:02 - Modificato il 5 Settembre 2023 13:12

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Ss75, auto in avaria viene urtata da una bisarca: mezzi fuori strada e due feriti

L’incidente è avvenuto nel pomeriggio di lunedì all’altezza di Rivotorto lungo la carreggiata in direzione Foligno, rendendo necessario anche l’intervento dell’elisoccorso per il trasporto dei conducenti in ospedale. Chiusa temporaneamente la corsia di marcia

Innocenzi inarrestabile: per lui il settimo cappotto ad Ascoli

La Giostra marchigiana in onore di Sant’Emidio si è conclusa con una quarta tornata di spareggio tra il “cannibale” e Lorenzo Melosso. A dividerli solo sei punti grazie ai quali il sestiere di Porta Solestà ha portato a casa il 38esimo palio

Dopo 77 anni torna con la sua inseparabile fisarmonica a suonare a Cancelli

Il primo giugno scorso l’88enne Carlo Micanti ha raggiunto la frazione folignate per suonare in occasione della festa dell’Ascensione, come aveva fatto anche il 19 maggio del 1955

 

Il Foligno non vuole fermarsi. Dopo la vittoria di Grassina che ha cancellato lo stop contro il Cannara, i falchetti cercano altri tre punti contro il Badesse per restare nelle zone altre della classifica. Sabato mattina movimentato in casa biancazzurra. Non si è svolta la rifinitura per un allarme covid. Subito rientrato dopo che gli esami cui si sono sottoposti i falchetti hanno dato esito negativo. In isolamento c’è solo un ragazzo della Juniores a causa di un familiare positivo.

Foligno che si dovrebbe presentare con il consueto 4-3-1-2. Rientrerà Aldrovrandi in difesa, mentre dovrebbe essere Settimi a prendere il posto di Fondi. In avanti ancora fiducia a Piancatelli con Zerbo e Mancini scelte obbligate. Lornano Badesse che è reduce dallo 0 a 0 con il Trestina e dovrebbe presentarsi in campo con il 4-3-3. I toscani sono neopromossi, ma hanno rinforzato la rosa con diversi elementi di categoria.

Quando domani alle 14,30 le due squadre scenderanno in campo, ritroveranno il pubblico sugli spalti del Blasone. Non più di 500 spettatori. Il Foligno ha fissato regole ferree per l’accesso. Potranno entrare solo gli abbonati, che dovranno presentarsi muniti di tessera ai cancelli della Gradinata o della Tribuna. Verrà rilevata la temperatura corporea, si procederà a passaggio nel tunnel sanificante, verrà annotato il numero dell’abbonamento ai fini del tracciamento previsto dalla normativa anti-Covid19, nonché consegnato il numero del posto assegnato. Al raggiungimento del limite massimo di capienza non sarà più consentito l’accesso allo stadio. Obbligatori restano distanziamento e mascherina.

Domenica di calcio al Blasone, ma non per tutte le altre squadre del girone E. Il covid ha infatti fermato ben quattro gare, esattamente Trestina – Scandicci, Pianese – Montespaccato, Montevarchi – Tavernelle, Flaminia – Tiferno. Delle quattro umbre, dunque, saranno solo i falchetti e il Cannara a scendere in campo. Questo è il programma della giornata: Foligno – Lornano Badesse (Andrea Zanotti di Rimini), Ostia Mare Lido – Sangiovannese (Felipe Salvatore Viapiana di Catanzaro), Siena – Grassina (Marco Peletti di Crema), Sinalunghese – Cannara (Riccardo Dasso di Genova).
L’attuale classifica del girone, con tante gare già da recuperare, vede in testa Montevarchi Trastevere 9, Flaminia 7, Foligno 7, Cannara 6, S.Donato Tavarnelle 6, Siena 6, Montespaccato 6, Sinalunghese 5, Tiferno 5, Trestina 5, Pianese 4, Badesse 4, Gavorrano 4, Sangiovannese 3, Grassina 3, Ostiamare 1, Scandicci 0.

Non ripartiranno invece i campionati dall’Eccellenza in giù. L’ultima ordinanza della presidente della Regione Donatella Tesei ha fermato il calcio dilettantistico umbro fino al 14 novembre. Oggi e per almeno tre settimane non saranno in campo, tra le altre, il Ducato Spoleto in Eccellenza, C4 e Vis Foligno in Promozione. Regolarmente in campo domenica, in quanto campionato nazionale, le ragazze dell’Atletico Foligno, impegnate al palasport Paternesi alle 15, 30 contro il Sassoleone per la seconda giornata della serie B di calcio a 5.

Articoli correlati