7.4 C
Foligno
martedì, Dicembre 2, 2025
HomeCronacaSpello, un contagio alla scuola dell’infanzia di Torre Quadrano: stop alla didattica

Spello, un contagio alla scuola dell’infanzia di Torre Quadrano: stop alla didattica

Pubblicato il 26 Ottobre 2020 11:27 - Modificato il 5 Settembre 2023 13:11

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Anche a Foligno arriva la tassa di soggiorno

Dal 1° aprile 2026 chi visiterà la città della Quintana pagherà un'imposta compresa tra uno e due euro. Previsto un gettito maggiore a 400mila euro

Riparte la stagione teatrale a Bevagna: in scena anche Emanuela Aureli

Il sipario si alzerà il prossimo 4 gennaio con “Parlando con le stelle! Good Mood!”. Annarita Falsacappa: “Ci auguriamo che questa stagione rappresenti l’inizio di un percorso di crescita culturale che avvicini sempre più la gente di Bevagna al teatro”

Quintana, il nuovo Moro del Pugilli è l’esordiente Tommaso Suadoni

Il portacolori amerino, già vincitore del Palio della Pacca di San Ginesio, subentra allo storico cavaliere della Quintana Pierluigi Chicchini, salutato dal rione dell’aquila nera dopo il forfait dello scorso settembre

Il Covid-19 continua ad infliggere duri colpi agli istituti scolastici del territorio. L’ultimo caso, in ordine di tempo, arriva da Spello e fa riferimento alla sospensione dell’attività didattica nella scuola dell’infanzia di Torre Quadrano. A renderlo noto è l’amministrazione comunale della Splendidissima Colonia Julia attraverso un’ordinanza che specifica come, a seguito della richiesta presentata dall’Istituto comprensivo “Ferraris”, siano state interrotte le lezioni dal 26 al 30 ottobre.

Sempre stando a quanto riferito dall’esecutivo spellano, l’interruzione si è resa necessaria in seguito al verificarsi di un caso positivo, con il conseguente isolamento contumaciale degli alunni della relativa sezione e di quattro soggetti tra docenti e collaboratori. A questi, si sono aggiunti anche un altro collaboratore ed un docente che presentano uno stato febbrile. Nell’ottica di tutelare la popolazione scolastica, che insiste nel plesso della scuola di infanzia di Torre di Quadrano e non riuscendo a coprire il servizio, l’Istituto ha richiesto la sospensione in toto delle attività didattiche, appunto, per cinque giorni.

Contestualmente, la scuola ha comunicato di aver provveduto a mettere in isolamento fiduciario anche una classe della secondaria. Sempre nella città dei fiori, ricordiamo infine, anche un altro istituto sta facendo i conti con il virus. Si tratta della scuola primaria “Vitale Rosi”, con due classi in isolamento fiduciario fino al 3 novembre.

Articoli correlati