28.9 C
Foligno
lunedì, Settembre 15, 2025
HomeAttualitàAl secondo “Live” di X-Factor i Melancholia fanno di nuovo centro

Al secondo “Live” di X-Factor i Melancholia fanno di nuovo centro

Pubblicato il 6 Novembre 2020 11:38 - Modificato il 5 Settembre 2023 13:09

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Fiera di Santo Manno, ambulanti e cittadini promuovono il ritorno in centro

Tanta gente lunedì tra i banchi dislocati tra il parco dei Canapé, via Nazario Sauro e via Santa Maria Infraportas. Diversi i pareri entusiasti, ma c’è anche chi boccia il cambio di location rispetto agli ultimi anni

Strutture ricettive, scoperti ricavi in nero per oltre 880mila euro

Ventinove le attività controllate dalle fiamme gialle nella provincia di Perugia, di queste 24 sono risultate non in regola. A Campello sul Clitunno scovato un immobile utilizzato per attività extralberghiere in forma non imprenditoriale

Dalla nascita di Bianca alla doppietta di Foligno e Ascoli, Innocenzi: “Anno da incorniciare”

Il 43enne è uscito dal Campo de li Giochi indossando un cappotto, a sottolineare la vittoria schiacciante ma anche il lavoro che c’è dietro il suo tredicesimo alloro. Dodici mesi indimenticabili anche per il Cassero, Serafini: “Sarà dura fare meglio”

“Vogliamo far tremare i divani di casa, bucheremo lo schermo”. Con queste parole i Melancholia di Foligno avevano sventolato le loro intenzioni alla vigilia della seconda puntata dei “Live” di X-Factor 2020 in onda giovedì sera. La loro prima esibizione in diretta dalla Sky Wifi Arena era stata, come del resto quelle precedenti, un successo. In quell’occasione avevano fatto di nuovo centro riproponendo l’inedito dal titolo “Leon”. Giovedì 5 novembre, invece, su indicazione del loro giudice Manuel Agnelli, il trio ha portato sul palco la cover di “Bloodmoney” di Poppy.

“Già riconfermarsi è difficile – aveva detto prima della prova la frontwoman, Benedetta Alessi -, ma stupire ogni volta lo è ancora di più”. Difficoltà, però, che, a giudicare l’ultima prestazione, non sembra aver osteggiato più di tanto i giovani della città della Quintana. Ancora una volta, infatti, i Melancholia hanno stregato giudici e pubblico con un’esibizione di carattere oltre che bravura tecnica. “Avete una personalità che vi permette di prendere un pezzo di un altro artista – ha commentato Emma Marrone -, ingoiarlo, digerirlo e farlo più grosso. Questo – ha proseguito la contante – è fare intrattenimento di qualità e personalità, alzo le mani”. Per Benedetta, Filippo e Fabio sono arrivate parole al miele anche dagli altri giudici. Da Mika, che riconosce alla band l’importanza del lavoro che c’è dietro, fino ad Hell Raton, passando per Manuel Agnelli, che soddisfatto ringrazia i Melancholia perché lo stanno facendo divertire.

Un altro checkponit superato con successo, quindi, per i giovani artisti folignati nella puntata che ha visto eliminare Eda Marì ed i Manitoba e partecipare, come ospiti, i Maneskin. Ora lo sguardo è già rivolto al terzo appuntamento dei live show di giovedì 12 novembre quando, attraverso le varie modalità di voto, Foligno farà nuovamente il tifo per i Melancholia.

Articoli correlati