13 C
Foligno
lunedì, Novembre 3, 2025
HomeSportCalcio, serie D ferma per i recuperi. Feliciotti: “Scelta penalizzante”

Calcio, serie D ferma per i recuperi. Feliciotti: “Scelta penalizzante”

Pubblicato il 6 Novembre 2020 18:40 - Modificato il 5 Settembre 2023 13:09

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Atletico Foligno, ancora non ci siamo: finisce 1-1 contro Avezzano

Le Cinghialette sfiorano ancora una volta il primo successo stagionale, ma nell'esordio stagionale al “Paternesi” si devono accontentare di un pareggio

A Foligno inaugurati la sede centrale del “Marconi” e gli ex Laboratori Misure del “Da Vinci”

Le due strutture, già operative da mesi, sono state ufficialmente presentate e descritte nelle loro nuove funzioni. Presciutti: "Oggi ratifichiamo un grande traguardo"

Ss75, tamponamento a catena tra Foligno e Spello: diversi i feriti

L’incidente nella mattinata di lunedì 3 novembre, causato probabilmente da un improvviso rallentamento. Traffico bloccato e lunghe code lungo la carreggiata in direzione Perugia

“La scelta più penalizzante per le società”. Non ha dubbi Giuseppe Feliciotti riguardo alla decisione della Lega Dilettanti di fermare fino al 22 novembre la serie D, ma di utilizzare queste giornate per i recuperi delle tante partite saltate a causa del covid. Uno stop di fatto solo parziale che coinvolge anche i falchetti. Il Foligno, infatti, dovrà giocare contro il Montespaccato mercoledì 18 novembre. 

“Una soluzione ibrida – sottolinea il direttore generale del Foligno – che costringe le squadre a proseguire gli allenamenti, con conseguenti costi, ma senza nessun introito. Neppure sugli aiuti promessi dal Governo e dalla Federazione – prosegue – si può fare affidamento con particolare certezza”. Feliciotti non è neppure convinto che le prossime settimane possano servire per azzerare i tanti recuperi che la serie D ha accumulato nelle prime giornate. “Purtroppo le indicazioni che stanno arrivando sulla pandemia sono tutt’altro che incoraggianti – è la riflessione di Giuseppe Feliciotti – e la maggior parte delle partite da recuperare sono nelle zone maggiormente colpite. Siamo sicuri che queste tre settimane permetteranno di disputare i recuperi?”. Dalla Lega Dilettanti, probabilmente, ci si sarebbe attesi un maggior coraggio.

Articoli correlati