5.9 C
Foligno
lunedì, Novembre 10, 2025
HomeCronacaOspedale di Foligno, domenica apertura straordinaria del Sit per donare il sangue

Ospedale di Foligno, domenica apertura straordinaria del Sit per donare il sangue

Pubblicato il 14 Novembre 2020 13:00 - Modificato il 5 Settembre 2023 13:07

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Sbraga, Pellegrini e poi Sylla: i Falchi battono il Siena e si prendono il secondo posto

Il Foligno surclassa gli ospiti e ottiene la seconda piazza grazie a tre reti che arrivano al termine di un match dominato. Manni: "I ragazzi hanno interpretato benissimo la partita"

Con “Nocera Umbra alle 5’” dopo quasi 70 anni si rialza il sipario dell’“Alphatenia”

Riportato in via dopo uno straordinario e accurato restauro, il teatro della città delle Acque si prepara alla sua prima stagione. Dieci gli spettacoli in cartellone tra compagnie umbre e dell’Italia Centrale: si parte il 30 novembre

Falchetti, sfida d’alta quota contro il Siena in un “Blasone” gremito

Si prevede un match caldissimo tra due squadre che lottano per le stesse posizioni in classifica. Allo stadio atteso il pubblico delle grandi occasioni

Apertura straordinaria per il centro di raccolta sangue dell’ospedale di Foligno. Ad annunciarlo è stata la stessa Usl Umbria 2 che ha previsto per domani, domenica 15 novembre, un servizio aggiuntivo rispetto a quello prestato infrasettimanalmente, così da dare la possibilità a tutti i soci Avis che lo vorranno di recarsi nella struttura di via Arcamone per donare sangue o plasma. Le porte del Sit, al primo piano del San Giovanni Battista, saranno dunque aperte dalle 7.15 alle 12.

L’obiettivo dichiarato dall’Usl Umbria 2 è quello di implementare le donazioni così da poter garantire l’autosufficienza regionale e nazionale. Nelle passate settimane era stato lo stesso presidente di Avis Umbria, Andrea Marchini, a lanciare un appello a tutti i soci ad andare a donare per fronteggiare quella che si era presentata come una vera e propria emergenza sangue. Secondo quanto spiegato dal numero uno umbro dell’Avis, infatti, il Cuore verde d’Italia risultava essere sotto di 30 donazioni al giorno. Le criticità maggiori nel Ternano e nell’Alta Valle del Tevere, nelle aree di Città di Castello e Umbertide.

Meglio, invece, la situazione nel Folignate. A proposito della quale, però, Andrea Marchini aveva chiesto qualche apertura straordinaria in più nel weekend, rappresentando di fatto il momento di maggior affluenza da parte dei soci Avis. Appello raccolto dall’Usl Umbria 2 che, come avvenuto diverse volte anche in passato, è tornata a spalancare le porte del Servizio immuno-trasfusionale anche di domenica. 

Articoli correlati