3.2 C
Foligno
mercoledì, Febbraio 18, 2026
HomeCulturaNuovo appuntamento per “Giallo Foligno” con “Un giorno di settembre” di De...

Nuovo appuntamento per “Giallo Foligno” con “Un giorno di settembre” di De Giovanni

Pubblicato il 26 Novembre 2020 17:05 - Modificato il 5 Settembre 2023 13:05

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Consultorio “Subasio”, interviene il Comune: “Responsabilità dell’Usl”

Quattro stanze del centro "Subasio" risultano attualmente inagibili a causa delle infiltrazioni di acqua. Secondo quanto anticipato dall’Area Lavori pubblici gli interventi sarebbero già stati affidati: “Ritardi a causa del maltempo, ma avvio imminente”

La Tennis Training School di Foligno è di nuovo la migliore d’Italia

Dopo la "pausa" dello scorso anno, quando si era posizionata terza, l'accademia di Villa Candida si è classificata prima al Gran Prix Scuole Tennis 2025. Il presidente Alessi: "Conferma che siamo modello credibile, strutturato e riconosciuto"

Orti Orfini, Meloni: “Riapertura entro primavera. Disponibili a varie ipotesi di affidamento”

Si attende solo il completamento dei servizi igienici. Nel frattempo resi disponibili altri 209 metri cubi relativi alla struttura principale presente nel parco. Ora si guarda a possibili concessioni o iniziative di project financing che coinvolgano imprenditori e associazioni

Dopo il grande successo del primo appuntamento, torna “Giallo Foligno”, rassegna promossa dagli assessorati alla cultura ed al turismo della città della Quintana. Ad ospitare il secondo evento sarà palazzo Trinci. Sarà dalla storica dimora dei signori di Foligno che Mauro Silvestri della compagnia teatrale “Al Castello” leggerà il racconto “Un giorno di settembre” di Maurizio De Giovanni, autore napoletano, noto in particolare per i romanzi che vedono protagonista il commissario Ricciardi e per la serie “I bastardi di Pizzofalcone”. L’appuntamento è per venerdì 27 novembre, alle 21.30, con l’evento che sarà trasmesso in diretta sulla pagina Facebook del Comune di Foligno. La videolettura resterà poi disponibile online, come tutti i video di “Giallo Foligno”.

Intanto, come detto, successo per il primo evento della rassegna culturale, ambientata nei più significativi luoghi storici della città. La videolettura del racconto “La città ideale” di Gaetano Savatteri, letto da Claudio Pesaresi  sempre della compagnia “Al Castello” ed ambientata all’Oratorio del Crocifisso, ha raccolto quasi 6mila visualizzazioni. Gli eventi firmati “Giallo Foligno” proseguiranno poi venerdì 4 dicembre con “La principessa Umberta” di Alicia Giménez Bartlett. Seguiranno “Buon Natale Rocco!” di Antonio Manzini (11 dicembre), “La mossa del geco” di Gian Mauro Costa (18 dicembre), “Il Capodanno del Cinghiale” di Marco Malvaldi (mercoledì 30 dicembre).

Articoli correlati