18.3 C
Foligno
mercoledì, Novembre 5, 2025
HomeCulturaNuovo appuntamento per “Giallo Foligno” con “Un giorno di settembre” di De...

Nuovo appuntamento per “Giallo Foligno” con “Un giorno di settembre” di De Giovanni

Pubblicato il 26 Novembre 2020 17:05 - Modificato il 5 Settembre 2023 13:05

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Foligno, il Pd chiede la convocazione della terza commissione per dare voce ai giovani

Dopo l’incontro degli scorsi mesi sul disagio giovanile, la minoranza ha avanzato una richiesta alla coordinatrice Tiziana Filena per l’audizione di studenti e ragazzi appartenenti alle associazioni del territorio. Obiettivo ascoltarne bisogni e richieste

L’Ottobre Trevano chiude con un bilancio più che positivo

Tra migliaia di turisti, enogastronomia, tradizione e folklore la manifestazione che ogni anno fa da ponte tra estate e autunno si è dimostrata un successo anche per il 2025. Falasca: "Risultato di un grande lavoro di squadra"

Foligno, giovedì circolazione stradale sospesa tra Scopoli e Cancelli

Lo stop alle auto scatterà alle 9 per poi cessare alle 18 e interesserà un tratto lungo 4,5 chilometri. Il provvedimento preso per consentire lo svolgimento di un test di rally

Dopo il grande successo del primo appuntamento, torna “Giallo Foligno”, rassegna promossa dagli assessorati alla cultura ed al turismo della città della Quintana. Ad ospitare il secondo evento sarà palazzo Trinci. Sarà dalla storica dimora dei signori di Foligno che Mauro Silvestri della compagnia teatrale “Al Castello” leggerà il racconto “Un giorno di settembre” di Maurizio De Giovanni, autore napoletano, noto in particolare per i romanzi che vedono protagonista il commissario Ricciardi e per la serie “I bastardi di Pizzofalcone”. L’appuntamento è per venerdì 27 novembre, alle 21.30, con l’evento che sarà trasmesso in diretta sulla pagina Facebook del Comune di Foligno. La videolettura resterà poi disponibile online, come tutti i video di “Giallo Foligno”.

Intanto, come detto, successo per il primo evento della rassegna culturale, ambientata nei più significativi luoghi storici della città. La videolettura del racconto “La città ideale” di Gaetano Savatteri, letto da Claudio Pesaresi  sempre della compagnia “Al Castello” ed ambientata all’Oratorio del Crocifisso, ha raccolto quasi 6mila visualizzazioni. Gli eventi firmati “Giallo Foligno” proseguiranno poi venerdì 4 dicembre con “La principessa Umberta” di Alicia Giménez Bartlett. Seguiranno “Buon Natale Rocco!” di Antonio Manzini (11 dicembre), “La mossa del geco” di Gian Mauro Costa (18 dicembre), “Il Capodanno del Cinghiale” di Marco Malvaldi (mercoledì 30 dicembre).

Articoli correlati