22.7 C
Foligno
martedì, Giugno 17, 2025
HomeSportIl Foligno Calcio unisce sport e scuola: via al concorso con vista...

Il Foligno Calcio unisce sport e scuola: via al concorso con vista Juventus Stadium

Pubblicato il 2 Dicembre 2020 17:46 - Modificato il 5 Settembre 2023 13:03

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

A Foligno inaugurata la nuova sede del Coworking

Presenti all’evento di apertura oltre 200 persone che hanno affollato i locali di via Oberdan dello spazio di lavoro condiviso della città. Salvucci: “Resistere e ripartire sono le priorità che ci siamo dati”

Foligno celebra la sua liberazione. Meloni: “Mai dare per scontati libertà e democrazia”

Nella mattinata di lunedì 16 giugno le celebrazioni in piazza Don Minzoni per gli 81 anni trascorsi dalla lotta delle truppe alleate e dei partigiani contro i tedeschi. “A chi compì questa impresa il nostro più vivo plauso e doveroso ringraziamento”

Lavori in via Piave, da martedì interrotto il traffico in uscita

Gli interventi dureranno un paio di giorno e riguarderanno il ripristino della pavimentazione stradale dissestata nel tratto in corrispondenza del sottopasso ferroviario

Meno calcio giocato e più solidarietà nel progetto Natale pensato dal Foligno. Il filone, come ha spiegato il presidente Guido Tofi, resta quello del rapporto tra squadra e città. A pensare e strutturare il progetto è stata Gloria Panfili, responsabile del marketing e degli eventi.
Un’attenzione particolare è stata rivolta alle scuole cittadine. Alle diciassette primarie verranno consegnate 2600 penne con il logo del Foligno e la frase “forza falchi” Per gli istituti secondari di primo grado sarà bandito un concorso. Ai ragazzi sarà chiesto di scrivere un tema di massimo quattro colonne, scegliendo tra due tracce che riguardano lo sport e suoi valori, da consegnare entro il 7 gennaio 2021. In palio abbonamenti al Foligno per i temi segnalati dai dirigenti scolastici. Per i tre vincitori invece il premio sarà un viaggio a Torino per assistere a una partita della Juventus, visitare l’Allianz Stadium e il museo della Juventus, ma anche una visita guidata al museo egizio.
Sempre legata al Natale è l’apertura dello Store del Foligno, sabato alle 12 allo stadio Blasone. Lì sarà in vendita il merchandising ufficiale, dai cappelli, le felpe, fino agli addobbi di natale. Non mancherà comunque un occhio alla solidarietà. Perché metà incasso andrà al volontariato per eventi e l’altra metà in beneficienza alla cooperativa Elle Elle di Foligno. Bisognerà invece attendere fino al 30 maggio per l’amichevole per raccogliere fondi tra vecchie glorie di serie A e calciatori ancora in attività, in programma a Borgaretto in Piemonte, dove il Foligno sarà rappresentato dal capitano Filippo Fondi e da Gloria Panfili. “Si tratta di un modo per ripagare la fiducia delle 2500 persone che hanno sottoscritto tagliando di vicinanza al Foligno” ha concluso il presidente Tofi.

Articoli correlati