17.1 C
Foligno
giovedì, Ottobre 24, 2024
HomeCronacaFoligno, caso Covid all’asilo “Raggio di Sole”: stop alle attività in presenza

Foligno, caso Covid all’asilo “Raggio di Sole”: stop alle attività in presenza

Pubblicato il 5 Dicembre 2020 10:38 - Modificato il 5 Settembre 2023 13:03

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Un secondo contingente umbro nell’Emilia Romagna piegata dalle alluvioni

Alle 5.30 di mercoledì mattina la partenza di un nuovo gruppo di volontari per prestare soccorso alle popolazioni di Farneto di San Lazzaro in Savena. In 30 da diverse zone della regione per sgomberare gli immobili danneggiati dall’acqua e dal fango

Lorenzo Lucarelli nuovo presidente Felcos Umbria

Il sindaco di Narni riceve il testimone dal collega di Spello, Moreno Landrini: “Davanti a noi sfide cruciali per il futuro sostenibile delle nostre comunità e delle giovani generazioni”

Parte il progetto che rende inclusivi i siti museali del Parco del Subasio

Coinvolti i comuni di Assisi, Spello, Nocera Umbra e Valtopina. L’iniziativa prevede l’utilizzo di tecnologie avanzate e contenuti multimediali differenziati per un elevato grado di accessibilità anche a utenti con disabilità

Un’altra scuola folignate si aggiunge all’elenco di quelle che hanno fatto o stanno facendo i conti con il Covid-19. Si tratta dell’asilo nido comunale “Raggio di sole” di via Colle Scandolaro, dove sono state sospese le attività in presenza in seguito ad un caso di positività al coronavirus. A mettere nero su bianco lo stop delle lezioni è stato, con un’ordinanza, il sindaco di Foligno, Stefano Zuccarini. Nell’atto si legge di come in data 3 dicembre sia stata accertata la positività al Covid di un’educatrice dell’istituto di Sant’Eraclio, presente in servizio fino al 24 novembre scorso. Da qui, il Servizio di igiene e sanità pubblica dell’Usl Umbria 2 ha disposto per alunni e personale scolastico del nido comunale un periodo di quarantena con decorrenza dal 24 novembre, data dell’avvenuto contatto, fino al 7 dicembre. Un periodo che consentirà anche l’effettuazione di tutte le necessarie operazioni di sanificazione dei locali.

Come detto, l’asilo nido “Raggio di sole” è solo l’ultimo plesso scolastico cittadino che, in ordine di tempo, si è imbattuto nello spiacevole “ospite”. Di fatto, nella giornata del 3 dicembre, alunni e personale di tre classi della scuola elementare di Scafali si sono sottoposti a tampone al termine di un periodo di quarantena. Quarantena che, per loro, era scattata negli scorsi giorni dopo che due soggetti avevano contratto il virus.

Articoli correlati