6.6 C
Foligno
domenica, Novembre 23, 2025
HomeAttualitàFoligno, nominata la nuova consulta per lo sport: ecco chi ne farà...

Foligno, nominata la nuova consulta per lo sport: ecco chi ne farà parte

Pubblicato il 8 Dicembre 2020 10:08 - Modificato il 5 Settembre 2023 13:02

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

A Foligno riapre al culto la chiesa del monastero di Santa Caterina

L’appuntamento è in calendario per la solennità del 25 novembre prossimo. Per l’occasione verrà riposizionato anche il venerabile crocifisso della Madre Paola

Apicoltura, l’allarme di Naturalmiele: “Gli alveari in Umbria stanno morendo”

Il punto in occasione del Forum ospitato all’interno dell’edizione 2025 di Mielinumbria a Foligno. Beniamino Romildo: “Ad incidere sia i cambiamenti climatici che le attività umane sull’ambiente”

Anche l’Editoriale Campi tra le imprese storiche premiate dalla Camera di Commercio

Insieme ad altre 35 realtà umbre, all'editore del celebre calendario Barbanera è stato consegnato un riconoscimento dall’ente camerale in occasione del suo 190esimo anniversario

Ultimata la procedura per la nomina della nuova consulta per lo sport e le attività produttive e del tempo libero di Foligno. Procedura sancita da un apposito decreto firmato dal sindaco Stefano Zuccarini, all’interno del quale sono presenti i rappresentanti di varie discipline sportive praticate nel territorio comunale ed anche alcuni esponenti istituzionali.

A far parte dell’organo consultivo saranno, dunque: l’assessore con delega allo sport Decio Barili, i due consiglieri comunali Paolo Galli e Mario Gammarota, il presidente della sezione regionale del Comitato paralimpico italiano, Gianni Luca Tassi, Fabio Pantalla (atletica), Gloria Panfili (calcio), Alberto Stefanecchia (ciclismo), Fabio Donati (pallacanestro), Luigi Dominici (pallavolo), Maria Teresa Lorentini (attività per disabili), Rodolfo Cherubini (attività ricreative e del tempo libero), Giovanni Noli (enti di promozione sportiva), Dario Signorelli (motociclismo) e Paolo Pisello (rugby). Il coordinamento della consulta è stato, invece, affidato ad Alberto Stefanecchia, mentre a breve dovrebbe arrivare la nomina del componente rappresentante la sezione regionale del Coni, così come previsto dal regolamento comunale della consulta dello sport.

“L’insediamento della nuova consulta – ha commentato al riguardo l’assessore Decio Barili – è un segnale importantissimo di vitalità del mondo sportivo folignate in questo sfortunato periodo, condizionato ancora dall’emergenza pandemica, che ha congelato le attività sportive di moltissime associazioni del territorio. Non dobbiamo – ha proseguito l’assessore – arrenderci alle difficoltà del momento e la consulta rappresenta, in tal senso, il mezzo più idoneo e proficuo per riportare al centro del dibattito cittadino lo sport e le azioni pubbliche da mettere in campo per una sua ripartenza. Sono grato a quanti hanno partecipato con convinzione alle attività necessarie per la sua rielezione – ha quindi concluso Barili – e ringrazio sinceramente tutti i nuovi membri da poco nominati che hanno compreso la necessità di farsi avanti in questo difficile momento, per ricoprire un ruolo ed essere un punto di riferimento per tutto il mondo sportivo cittadino”.

Articoli correlati