11.1 C
Foligno
martedì, Gennaio 13, 2026
HomeAttualitàFoligno, nominata la nuova consulta per lo sport: ecco chi ne farà...

Foligno, nominata la nuova consulta per lo sport: ecco chi ne farà parte

Pubblicato il 8 Dicembre 2020 10:08 - Modificato il 5 Settembre 2023 13:02

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Sisma 2016, c’è il nuovo Piano delle opere pubbliche: interventi per 50 milioni

Lunedì mattina il vertice nella sede dell’Ufficio speciale ricostruzione a Foligno con la presidente Proietti. Raggiunta la pre-intesa sulla ripartizione delle risorse: 34 milioni ai comuni del cratere

La solennità della Madonna del Pianto

Domenica 11 gennaio la comunità folignate si è ritrovata,...

Allo “Scarpellini” arriva lo sportello di ascolto psicologico

Da martedì 13 gennaio gli studenti potranno contare sul supporto della psicologa Lucia Cecconi, a cui potranno esprimere i propri eventuali difficoltà. Ferretti: "Scuola presidio fondamentale nella gestione delle fragilità"

Ultimata la procedura per la nomina della nuova consulta per lo sport e le attività produttive e del tempo libero di Foligno. Procedura sancita da un apposito decreto firmato dal sindaco Stefano Zuccarini, all’interno del quale sono presenti i rappresentanti di varie discipline sportive praticate nel territorio comunale ed anche alcuni esponenti istituzionali.

A far parte dell’organo consultivo saranno, dunque: l’assessore con delega allo sport Decio Barili, i due consiglieri comunali Paolo Galli e Mario Gammarota, il presidente della sezione regionale del Comitato paralimpico italiano, Gianni Luca Tassi, Fabio Pantalla (atletica), Gloria Panfili (calcio), Alberto Stefanecchia (ciclismo), Fabio Donati (pallacanestro), Luigi Dominici (pallavolo), Maria Teresa Lorentini (attività per disabili), Rodolfo Cherubini (attività ricreative e del tempo libero), Giovanni Noli (enti di promozione sportiva), Dario Signorelli (motociclismo) e Paolo Pisello (rugby). Il coordinamento della consulta è stato, invece, affidato ad Alberto Stefanecchia, mentre a breve dovrebbe arrivare la nomina del componente rappresentante la sezione regionale del Coni, così come previsto dal regolamento comunale della consulta dello sport.

“L’insediamento della nuova consulta – ha commentato al riguardo l’assessore Decio Barili – è un segnale importantissimo di vitalità del mondo sportivo folignate in questo sfortunato periodo, condizionato ancora dall’emergenza pandemica, che ha congelato le attività sportive di moltissime associazioni del territorio. Non dobbiamo – ha proseguito l’assessore – arrenderci alle difficoltà del momento e la consulta rappresenta, in tal senso, il mezzo più idoneo e proficuo per riportare al centro del dibattito cittadino lo sport e le azioni pubbliche da mettere in campo per una sua ripartenza. Sono grato a quanti hanno partecipato con convinzione alle attività necessarie per la sua rielezione – ha quindi concluso Barili – e ringrazio sinceramente tutti i nuovi membri da poco nominati che hanno compreso la necessità di farsi avanti in questo difficile momento, per ricoprire un ruolo ed essere un punto di riferimento per tutto il mondo sportivo cittadino”.

Articoli correlati