26.7 C
Foligno
domenica, Settembre 13, 2026
HomeEconomiaSpello, dal Comune buoni spesa per i cittadini in difficoltà

Spello, dal Comune buoni spesa per i cittadini in difficoltà

Pubblicato il 9 Dicembre 2020 16:47 - Modificato il 5 Settembre 2023 13:02

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

All’Oratorio del Crocifisso la messa per la Santa Croce

La celebrazione eucaristica è in programma per lunedì 14 settembre alle 18. Monsignor Antonietti: “Un luogo a cui tanti fedeli sono affezionati”

Vus, al via gli orari invernali nei centri di raccolta

Da lunedì 14 settembre cambiano i turni d'apertura delle strutture territoriali: estese le fasce a Foligno e Spoleto, riorganizzato il presidio di Cascia

Giano dell’Umbria, Comune e Soprintendenza insieme per proteggere l’area archeologica della Villa di Rufione

I due Enti hanno sottoscritto un accordo della durata di cinque anni con l’intento di migliorare le condizioni di conservazione, accessibilità e fruizione del complesso. Il sindaco Petruccioli: “Una collaborazione fondamentale per la tutela, la ricerca e la manutenzione del sito”

Il Comune di Spello scende in campo a sostegno dei cittadini in difficoltà. Sono infatti aperti i termini dell’avviso pubblico per l’assegnazione di buoni spesa ai nuclei familiari più esposti agli effetti economici della pandemia o, in generale, in stato di bisogno. La priorità, fanno comunque sapere dall’amministrazione, sarà data a coloro che non risultano assegnatari di sostegno pubblico.

L’avviso è già disponibile sul sito istituzionale del Comune e ci sarà tempo fino al 15 dicembre prossimo per presentare domanda. Domanda, redatta utilizzando l’apposito modulo, che potrà essere presentata da un solo componente per nucleo familiare direttamente a mano allo Sportello del cittadino. Allo stesso modo, potrà essere anche trasmessa via mail all’indirizzo mbenedetti@comune.spello.pg.it. In caso di impossibilità, la richiesta potrà essere inoltrata anche telefonicamente contattando i numeri 0742300057 o 0742300034 nei giorni 10, 11, 14 e 15 dicembre dalle 9 alle 13.

Sempre da palazzo comunale fanno sapere che le domande eventualmente presentate in ritardo verranno prese in considerazione solo in caso di ulteriore capienza di fondi. Sarà l’Ufficio servizi sociali del Comune di Spello poi ad istruire le domande e a redigere l’elenco dei beneficiari. Infine, l’Ente ricorda che in caso di dichiarazioni non veritiere si incorrerà in responsabilità penale e che le dichiarazioni sostitutive verranno sottoposte a controlli.

Articoli correlati