2.4 C
Foligno
lunedì, Gennaio 12, 2026
HomeEconomiaSpello, dal Comune buoni spesa per i cittadini in difficoltà

Spello, dal Comune buoni spesa per i cittadini in difficoltà

Pubblicato il 9 Dicembre 2020 16:47 - Modificato il 5 Settembre 2023 13:02

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Il Falco vola e atterra il Grifone: finisce 2-1 tra Foligno e Grosseto

Dopo una parentesi in cui le vittorie erano state poche, i biancazzurri al "Blasone" rialzano la testa e annientano la capolista grazie alle reti di Falasca e di Settimi. Manni: "Risultato che premia il nostro lavoro"

Madonna del Pianto, monsignor Sorrentino: “Consegno al mio successore una comunità devota”

Domenica mattina l’ultima celebrazione della solennità della compatrona da vescovo di Foligno in una chiesa di Sant’Agostino gremita di fedeli. Consacrando la città alla Vergine, ha detto: “Andiamo avanti con fiducia ed entusiasmo”

Lavori di restauro per palazzo Vitelleschi

Alcune sale dello storico edificio situato nel centro cittadino saranno sottoposte a interventi du recupero nelle parti lesionate dal sisma del 2016. Stanziati fondi per circa 40mila euro

Il Comune di Spello scende in campo a sostegno dei cittadini in difficoltà. Sono infatti aperti i termini dell’avviso pubblico per l’assegnazione di buoni spesa ai nuclei familiari più esposti agli effetti economici della pandemia o, in generale, in stato di bisogno. La priorità, fanno comunque sapere dall’amministrazione, sarà data a coloro che non risultano assegnatari di sostegno pubblico.

L’avviso è già disponibile sul sito istituzionale del Comune e ci sarà tempo fino al 15 dicembre prossimo per presentare domanda. Domanda, redatta utilizzando l’apposito modulo, che potrà essere presentata da un solo componente per nucleo familiare direttamente a mano allo Sportello del cittadino. Allo stesso modo, potrà essere anche trasmessa via mail all’indirizzo mbenedetti@comune.spello.pg.it. In caso di impossibilità, la richiesta potrà essere inoltrata anche telefonicamente contattando i numeri 0742300057 o 0742300034 nei giorni 10, 11, 14 e 15 dicembre dalle 9 alle 13.

Sempre da palazzo comunale fanno sapere che le domande eventualmente presentate in ritardo verranno prese in considerazione solo in caso di ulteriore capienza di fondi. Sarà l’Ufficio servizi sociali del Comune di Spello poi ad istruire le domande e a redigere l’elenco dei beneficiari. Infine, l’Ente ricorda che in caso di dichiarazioni non veritiere si incorrerà in responsabilità penale e che le dichiarazioni sostitutive verranno sottoposte a controlli.

Articoli correlati