27.5 C
Foligno
martedì, Agosto 25, 2026
HomeCronacaCoronavirus, in Umbria 17 ricoveri in più in 24 ore. I nuovi...

Coronavirus, in Umbria 17 ricoveri in più in 24 ore. I nuovi casi sono 50

Pubblicato il 2 Gennaio 2021 14:21 - Modificato il 5 Settembre 2023 12:57

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

È tutto pronto per “Hispellvm”. Si parte giovedì con il corteo storico

La Splendidissima Colonia Iulia dal 27 al 30 agosto si calerà nell’era di Costantino il Grande tra mercati, botteghe, spettacoli, taverne e non solo. Al debutto la Civitas Hispellvm e il Concilivm Provinciae Umbriae

Foligno, nuova organizzazione per il “Frezzi – Beata Angela”: tutte le novità del rientro in classe

L’istituto ha previsto un nuovo assetto organizzativo e logistico alla luce dell’incremento delle iscrizioni. Le classi del biennio verranno ospitate presso la sede “Beata Angela” mentre tutte le altre nell’edificio “Federico Frezzi”

Foligno capitale del belcanto: tornano le Summer Masterclass degli Amici della Musica

Tre grandi interpreti di livello internazionale , Cinzia Forte, Walter Testolin e Desirée Rancatore, guidano i corsi di alta formazione in città. Lezioni al via e tre concerti finali tra l'Oratorio del Crocifisso e Palazzo Trinci

Diciassette ricoveri in più in Umbria tra le giornate di venerdì prime e sabato 2 gennaio. Nel Cuore verde d’Italia si contano dunque, al momento, 317 pazienti: 87 all’ospedale di Terni, 64 in quello di Perugia, 44 a Spoleto, 42 a Pantalla, 41 a Città di Castello, 26 a Foligno e 13 all’ospedale da campo del Santa Maria della Misericordia. In terapia intensiva si conta una persona in più. In totale i posti in rianimazione occupati sono 47 su tutto il territorio regionale: 21 a Terni, 9 a Perugia, 6 a Spoleto e Città di Castello e 5 a Foligno. Tre i decessi in 24 ore tra Gualdo Tadino, Magione e Terni. Il dato complessivo è di 628 vittime da inizio pandemia.

Per quanto riguarda i nuovi contagi, tra venerdì e sabato ne sono stati individuati altri 50 su 283 tamponi processati nel giorno di Capodanno. Il tasso di positività si attesta, quindi, sul 17,66 per cento, in leggero rialzo quindi rispetto all’ultimo giorno festivo. Tre i positivi in più a Perugia, uno a Terni. Nella Valle Umbra Sud un solo caso per Bevagna, Spello, Spoleto e anche Foligno. La città della Quintana fa, quindi, i conti con 158 attualmente positivi, di cui 145 in isolamento e 13 ricoverati. Quattro i folignati in terapia intensiva, mentre non si registrano nuovi guariti.

Tornando ai dati regionali, gli attualmente positivi presenti in tutta Umbria sono 3.793, ossia 11 in meno del precedente report. Parallelamente si sono registrati 58 guariti in più per un totale di 24.817. I casi complessivi, invece, hanno raggiunto quota 20.238. In isolamento si trovano 5.132 persone, 48 in più del giorno precedente. Sono usciti dall’isolamento, invece, 92 soggetti, per un totale di 111.068. Infine, i tamponi: sono 506.539 quelli processati dall’inizio dell’emergenza sanitaria.

Maria Tripepi
Maria Tripepi
Giornalista professionista - Direttore di Radio Gente Umbra e della Gazzetta di Foligno

Articoli correlati