32.2 C
Foligno
venerdì, Agosto 14, 2026
HomeAttualitàA Spello iniziati i lavori di riqualificazione di piazza Partigiani

A Spello iniziati i lavori di riqualificazione di piazza Partigiani

Pubblicato il 3 Gennaio 2021 10:37 - Modificato il 5 Settembre 2023 12:57

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Carenze di organico al Commissariato di Foligno, la denuncia del Siap 

Nessun rinforzo previsto dalle ultime assegnazioni: il sindacato valuta iniziative per sollecitare l'intervento del Dipartimento. Segnalati malumori tra il personale, chiamato a coprire fitti straordinari e continui cambi turno rispetto alle mansioni originarie

Ferragosto bollente in Valle umbra, ma da lunedì arrivano i temporali

Il caldo torrido che ha caratterizzato quest’estate si protrarrà fino alla prossima settimana con temperature tra i 6 e gli 8 gradi sopra la media. L’esperto di Umbria Meteo: “Dal 17 agosto rovesci localizzati di forte intensità”

Nidi, confermate tre stabilizzazioni attraverso il Piao

Attraverso una delibera di giunta il Comune di Foligno ha ufficializzato che dalle due previste dal Piao, approvato a fine marzo, le educatrici che saranno assunte a tempo indeterminato passeranno a tre. Le domande potranno essere presentate entro il 25 agosto

Sono partiti, a Spello, i lavori di riqualificazione di piazza Partigiani. L’intervento prevede il rinnovo degli spazi pubblici, del verde urbano e delle strade e rientra nell’ambito delle dieci azioni previste dal piano “Il parco ibrido e la fascia olivata”. Un progetto finanziato dalla Regione Umbria tramite i fondi PSR 2014-2020 e per il quale è stato stanziato all’incirca un milione di euro.

La procedura, iniziata quattro anni fa, ha visto Spello tra i cinque progetti migliori a livello regionale, a cui sono seguite numerose fasi progettuali e autorizzative che si sono concluse con la consegna dei lavori lo scorso mese di maggio. Ad oggi sono già state avviate le azioni relative al restauro e risanamento conservativo del tratto delle mura urbiche di Torre Santa Margherita, alla sistemazione del cortile della scuola primaria “Vitale Rosi” e alla riqualificazione del piazzale delle Querce. 

“L’intervento di piazza Partigiani – ha commentato l’assessore ai lavori pubblici, Enzo Napoleoni – va incontro alle esigenze manifestate da tempo dagli abitanti di questa zona di poter contare su un’area completamente riqualificata grazie alla valorizzazione degli spazi pubblici, del verde e delle strade circostanti. L’impegno dell’amministrazione, in sintonia con il programma elettorale e amministrativo – ha quindi concluso – è di continuare il percorso già iniziato finalizzato a fornire risposte concrete ai cittadini nel territorio comunale”.

Articoli correlati