22.3 C
Foligno
sabato, Giugno 27, 2026
HomeAttualitàA Spello iniziati i lavori di riqualificazione di piazza Partigiani

A Spello iniziati i lavori di riqualificazione di piazza Partigiani

Pubblicato il 3 Gennaio 2021 10:37 - Modificato il 5 Settembre 2023 12:57

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

La rinascita di Serena: dalla leucemia alla maturità

Dopo aver sconfitto la malattia la giovane folignate ha deciso di rimettersi in gioco terminando il percorso di studi abbandonato al terzo anno di superiori. “Non ho mai pensato di mollare”

Le Gaite si preparano al gran finale: più di 20mila visitatori nel weekend

Concluse con successo la Gara Gastronomica e la Gara dei Mestieri: ora spazio alla Gara del Mercato e al Tiro con l'Arco per decretare i vincitori della 37ª edizione

Foligno aderisce alla rottamazione quinquies. Meloni: “Patto di fiducia con i cittadini”

Il consiglio comunale nella seduta del 23 giugno scorso ha approvato la misura che permette a chi ha accumulato debiti con l'Agenzia delle entrate tra il 2000 e il 2023 di saldare soltanto l'importo originario.

Sono partiti, a Spello, i lavori di riqualificazione di piazza Partigiani. L’intervento prevede il rinnovo degli spazi pubblici, del verde urbano e delle strade e rientra nell’ambito delle dieci azioni previste dal piano “Il parco ibrido e la fascia olivata”. Un progetto finanziato dalla Regione Umbria tramite i fondi PSR 2014-2020 e per il quale è stato stanziato all’incirca un milione di euro.

La procedura, iniziata quattro anni fa, ha visto Spello tra i cinque progetti migliori a livello regionale, a cui sono seguite numerose fasi progettuali e autorizzative che si sono concluse con la consegna dei lavori lo scorso mese di maggio. Ad oggi sono già state avviate le azioni relative al restauro e risanamento conservativo del tratto delle mura urbiche di Torre Santa Margherita, alla sistemazione del cortile della scuola primaria “Vitale Rosi” e alla riqualificazione del piazzale delle Querce. 

“L’intervento di piazza Partigiani – ha commentato l’assessore ai lavori pubblici, Enzo Napoleoni – va incontro alle esigenze manifestate da tempo dagli abitanti di questa zona di poter contare su un’area completamente riqualificata grazie alla valorizzazione degli spazi pubblici, del verde e delle strade circostanti. L’impegno dell’amministrazione, in sintonia con il programma elettorale e amministrativo – ha quindi concluso – è di continuare il percorso già iniziato finalizzato a fornire risposte concrete ai cittadini nel territorio comunale”.

Articoli correlati