24.9 C
Foligno
lunedì, Ottobre 19, 2026
HomeAttualitàFoligno, 89 punti luce Led per illuminare la pista ciclabile tra via...

Foligno, 89 punti luce Led per illuminare la pista ciclabile tra via Intermezzi e via Parma

Pubblicato il 14 Gennaio 2021 12:32 - Modificato il 5 Settembre 2023 12:55

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Condannato per frode informatica e dichiarazione fraudolenta 63enne di Nocera Umbra finisce in carcere

Sottoposto ai domiciliari l'imprenditore ha violato le prescrizioni dell'Autorità giudiziaria ed è stato portato a Spoleto dai carabinieri della locale stazione

Dai libri di testo allo scavo: gli alunni di Casebasse archeologi per un giorno

Le classi quarta e quinta della primaria "Sbarretti" hanno esplorato i reperti locali e riportato alla luce mosaici e ceramiche con pennelli e reticoli nel Museo archeologico di Nocera Umbra

L’alta tecnologia contro i tumori: all’ospedale di Foligno arriva il robot per i farmaci chemioterapici

Maxi investimento della Consulta delle Fondazioni Umbre per la Usl 2: la piattaforma automatizzata garantirà 15mila preparazioni l'anno in totale sicurezza. Sassi:"Crediamo nel valore dell’innovazione al servizio della comunità"

Ottantanove punti luce con tecnologia led, equipaggiati con moduli per il telecontrollo, la telegestione e predisposti per il supporto di altri servizi in un’ottica “smart grid”. Sono quelli che verranno installati tra via Intermezzi e via Parma, a Foligno, lungo la pista ciclopedonale che collega la rete regionale che da Spoleto va ad Assisi a quella urbana che insiste cioè sul territorio comunale. I lavori, che hanno preso il via quest’oggi, giovedì 14 gennaio, dureranno 45 giorni. Il costo dell’intervento, che punta a migliorare la fruibilità della nuova pista, ammonta a 46mila euro. 

“In un’ottica di ammodernamento ed efficientamento della pubblica illuminazione – commenta il vicesindaco ed assessore ai lavori pubblici, Riccardo Meloni – questo intervento renderà la nuova infrastruttura più sicura e fruibile. L’amministrazione comunale, nonostante i tempi difficili che stiamo vivendo – ha quindi concluso Meloni – pone sempre in primo piano lo sviluppo e l’ammodernamento della città”. 

Prosegue, dunque, il cronoprogramma di interventi sulle piste ciclabili cittadine. Negli scorsi mesi, lo ricordiamo, gli interventi avevano interessato altri due tracciati. A cominciare da quello di viale Firenze, dove si è lavorato alla messa in sicurezza di un tratto di 950 metri. Quello, cioè, sul lato sinistro della pista che dal centro cittadino conduce alla periferia. In quel caso si era agito sul rifacimento della pavimentazione usurata dal tempo e ammalorata dalle radici degli alberi che costeggiano il lungo viale. L’altro intervento, invece, aveva riguardato la frazione di Fiamenga nel tratto di pista che collega la frazione con la direttrice ciclopedonale della “Tronca”. Lavori resi possibili dal capitolo dell’Agenda Urbana dedicata al potenziamento della rete dei percorsi ciclabili esistenti.

Articoli correlati