23.3 C
Foligno
sabato, Luglio 27, 2024
HomeEconomiaFamily Help, pubblicato un nuovo avviso per accedere ai contributi

Family Help, pubblicato un nuovo avviso per accedere ai contributi

Pubblicato il 15 Gennaio 2021 10:25 - Modificato il 5 Settembre 2023 12:54

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

VUS COM, boom di nuovi clienti. Rinnovati logo e servizi digitali

L'azienda del Gruppo Valle Umbra Servizi ha chiuso il 2023 con un utile netto di 826mila euro e una media nei cinque anni di un milione. Nel 2024 avviato un processo di rinnovamento per far fronte alle sfide del settore

Temperature alte, in Umbria stop ai lavori all’aperto dalle 12,30 alle 16

Lo prevede un'ordinanza della presidente della Regione, Donatella Tesei: il provvedimento resterà efficace fino al prossimo 31 agosto. Il sindacati: “Avremmo preferito essere ascoltati prima”

Contributi elettorali, chi ha sostenuto Zuccarini e Masciotti? Cifre e nomi della campagna

Dai due candidati sindaci passando per i consiglieri poi nominati assessori e fino ad arrivare a chi siede tra i banchi della massima assise cittadina, si tirano le somme delle spese sostenute e dei contributi e finanziamenti ottenuti da partiti, associazioni e privati

Family Help, c’è un nuovo avviso per l’erogazione di buoni servizio per prestazioni individuali di lavoro a domicilio per finalità di conciliazione di tempi di vita e di lavoro di persone e famiglie. La scadenza della domanda è fissata al primo febbraio prossimo. Possono accedervi le persone che hanno compiuto i 18 anni di età, in possesso dei requisiti previsti dal bando e residenti in uno Comuni della Zona sociale 8 (Foligno, Bevagna, Gualdo Cattaneo, Montefalco, Nocera Umbra, Sellano, Spello, Trevi, Valtopina).

Con il Family Help, lo ricordiamo, si attribuiscono contributi alla persona che lavora o è inserita in un percorso di formazione o qualificazione professionale, per servizi rivolti ad agevolare la conciliazione dei tempi di vita e lavoro, e quindi a coniugare il diritto ad un’occupazione con l’impegno per la cura familiare. Il tutto, con un occhio attento alle donne, al fine di ridurre le disparità e creare le condizioni necessarie per una loro maggiore partecipazione e permanenza sul mercato del lavoro.

Il contributo, in particolare, viene erogato a seguito della presentazione della domanda e della selezione dei destinatari secondo quanto previsto dall’avviso, a fronte delle spese sostenute per la retribuzione di prestazioni o servizi integrativi flessibili, da parte di un prestatore di lavoro a domicilio, acquisibili nel rispetto della normativa in materia di lavoro secondo quanto stabilito nell’avviso.

Maggiori informazioni e il modello della domanda sono presenti sul sito istituzionale del Comune di Foligno (www.comune.foligno.pg.it)

Articoli correlati