17.9 C
Foligno
venerdì, Ottobre 23, 2026
HomeSportCalcio, pallavolo e futsal: un weekend di (quasi) normalità

Calcio, pallavolo e futsal: un weekend di (quasi) normalità

Pubblicato il 22 Gennaio 2021 17:47 - Modificato il 5 Settembre 2023 12:53

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Con Frantoi Aperti nei borghi della “fascia olivata” l’oleoturismo diventa esperienza

Tanti gli eventi previsti in Umbria nella XXIX edizione della manifestazione, tra iniziative culturali, pedalate tra i luoghi di San Francesco, passando per le degustazioni e gli eventi per i più piccoli

Montefalco, minaccia di morte un uomo e gli estorce 400 euro: arrestato 43enne

I carabinieri si sono appostati fuori dalla casa dell’uomo, dove la vittima ha consegnato una busta contenente i soldi. Ad intervenire i militare della sezione operativa di Foligno e della stazione del borgo

Papa Leone XIV non sarà ad Assisi per la Giornata di preghiera mondiale per la pace

La decisione è stata presa seguendo il consiglio dei medici, per favorire la ripresa a seguito dell’intervento di chirurgia toracica. Fra Marco Moroni: “Fino all’ultimo abbiamo sperato potesse guidare la giornata. Speriamo possa venire presto”

Finalmente un weekend di sport. Lentamente, molto lentamente, si torna a giocare. In questo finesettimana la novità è la pallavolo, che riparte con la serie B. Tre partite tra Foligno e Trevi. Sabato sarà la volta dell’esordio della Rossi Intervolley, che riceverà in casa alle 18 il Romagna banca Bellaria. Gara interna in B1 femminile per la Lucky Wind Trevi contro il Tenaglia Altino, sempre alle 18. Dovrà invece attendere domenica la Italchimici Foligno, altra squadra della B maschile, per misurarsi contro la Job Italia Città di Castello.
La pallavolo è la novità, mentre il calcio a cinque femminile è stato lo sport che si è fermato meno di altri in questo ultimo periodo. L’Atletico Foligno è atteso dal derby contro Perugia, domenica alle 15,30 al palasport Paternesi. Una gara che arriva al termine di una settimana non semplice in casa Atletico Foligno. Dopo la quarta sconfitta consecutiva, si è infatti interrotto dopo quasi tre anni il rapporto con il tecnico della promozione Eugenio Boranga. Domenica andrà in panchina il direttore sportivo Matteo Regnicoli.
Infine il Foligno calcio. Terminata la quarantena si ricomincia dalla trasferta con la Sinalunghese. Mercoledì poi ci sarà il recupero con lo Scandicci. Armillei sta pian piano ritrovando i giocatori tornati negativi, ma per domenica non dovrebbero essere disponibili. Resta da capire se potranno essere schierati Betti e Asllani. Più probabile il portiere Marricchi. Intanto nel primo pomeriggio di venerdì, a testimonianza del legame con le attività del terzo settore, che supportano i meno fortunati, lo staff del Foligno calcio store ha donato una felpa ufficiale allo storico tifoso Marco Mola, che viene assistito dalla cooperativa La Locomotiva. Per tutti gli altri assistiti c’è stata la donazione di prodotti sanitari e alimentari della ditta Pasta Julia.

Articoli correlati