9.5 C
Foligno
lunedì, Febbraio 16, 2026
HomeAttualitàFoligno, riqualificazione per le palestre delle scuole “Carducci” e di via Monte...

Foligno, riqualificazione per le palestre delle scuole “Carducci” e di via Monte Cervino

Pubblicato il 26 Gennaio 2021 12:40 - Modificato il 5 Settembre 2023 12:52

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Il Foligno inciampa e si schianta a Poggibonsi

Il campo pesante e una squadra tosta impediscono ai Falchetti di portare a casa un risultato positivo. Ora il quarto posto è a repentaglio e sarà fondamentale vincere contro Scandicci

Sicurezza nei locali: a Foligno controlli rafforzati dopo la tragedia di Crans Montana

Sotto la lente d’ingrandimento della polizia locale, in particolare, due attività che propongono eventi di musica dal vivo nelle zone della Paciana e di Sant’Eraclio. Diversi gli accertamenti effettuati per valutare il rispetto delle norme di sicurezza

Diocesi di Foligno e Polizia di Stato insieme per dire no a bullismo e cyberbullismo

Al via nelle scuole della città e a Spello un ciclo di incontri che vedrà gli studenti dialogare con le forze dell’ordine. Il primo appuntamento martedì 17 febbraio all’Itt “da Vinci”

Riqualificazione, a Foligno, per le palestre della scuola media “Carducci” e della primaria di via Monte Cervino. Le due strutture sono state, infatti, dotate di nuovi impianti di pallacanestro e pallavolo in sostituzione di quelle già presenti, ormai inutilizzabili. Gli interventi hanno, inoltre, riguardato il rifacimento delle tracciature dei campi e l’applicazione di protezioni alle colonne presenti nelle strutture per prevenire possibili infortuni.

Entrando nel dettaglio dei lavori, la palestra della “Carducci” è stata dotata di un campo regolamentare di pallavolo e di canestri movibili per il basket e il minibasket. Campo regolamentare di volley anche per quella di via Monte Cervino, dove sono stati installati anche nuovi tabelloni per la pallacanestro.

“Con la riqualificazione delle due strutture – ha dichiarato l’assessore con delega allo sport, Decio Barili – abbiamo potenziato ed arricchito il complesso degli impianti cittadini al fine di far fronte, progressivamente, alla consistente domanda che proviene dalle realtà sportive del territorio. Le associazioni sportive che praticano la pallavolo e la pallacanestro – ha quindi concluso – avranno così a disposizione due palestre rinnovate per la pratica di allenamenti e partite, quando ciò tornerà ad essere possibile nel rispetto delle disposizioni volte a prevenire gli effetti della pandemia in atto”.

Soddisfatto anche l’assessore all’istruzione, Paola De Bonis. “È fondamentale sostenere, in questo difficile e delicato momento, gli alunni delle scuole folignati – ha detto -. Questo è un piccolo grande intervento che assume il significato di buon auspicio per il graduale ritorno alla normalità e l’affermazione – ha dichiarato in conclusione – del valore dello stare a scuola insieme”.

Articoli correlati